Europa League: Ventspils-Bordeaux (giovedì)

Ventspils-Bordeaux è la partita dell’andata del secondo turno preliminare di Europa League con in campo una squadra francese: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

VENTSPILS – BORDEAUX | giovedì ore 16:45

Il Bordeaux negli ultimi giorni è stato al centro dell’attenzione soprattutto per via del calciomercato: ha ceduto Malcom al Barcellona per 42 milioni di euro, facendo infuriare la Roma con cui si era precedentemente accordato per una cifra inferiore. Senza Malcom, il suo migliore calciatore nella passata stagione, il Bordeaux perde parecchio soprattutto in fase offensiva. In attesa di reinvestire parte dei soldi incassati per rinforzarsi, il Bordeaux affronta una trasferta sulla carta facile contro il Ventspils, che potrebbe però nascondere delle insidie.

Del resto il Bordeaux ha un rapporto complicato con i preliminari di Europa League. Nel 2012/2013 riuscì a qualificarsi contro la Stella Rossa solo grazie a un gol nei minuti di recupero della partita di ritorno, e nella stagione 2015/2016 passò il turno pur perdendo 2-1 la partita in trasferta contro il Kairat.

Il Ventspils è al secondo posto nel campionato lettone con 28 punti dopo quindici giornate. Potrebbe sfruttare la migliore condizione fisica rispetto al Bordeaux, ha già giocato anche il precedente turno preliminare segnando otto gol complessivi al Luftëtari Girocastro, sei dei quali segnati dallo scatenato Akinyemi. Si tratta di un attaccante nigeriano di appena 19 anni che ha pure segnato 11 gol in 15 partite di campionato. Sarà un pericolo per la difesa del Bordeaux che non ha preso rinforzi rispetto all’anno passato e dovrà fare a meno di Sabaly e Pellenard.

Il pronostico

Visto l’ottimo stato di forma dell’attaccante nigeriano Akinyemi e la migliore condizione fisica della squadra lettone, sarà molto probabile vedere in Ventspils-Bordeaux almeno un gol segnato per parte, e non è da escludere un risultato a sorpresa che potrebbe essere ad esempio un pareggio.

Le probabili formazioni di Ventspils-Bordeaux

VENTSPILS (3-5-2): Uvarenko; Mamah, Jagodinskis, Neziri; Baptista, Rugins, Alfa, Mandzhgaladze, Aiyegun; Pavlov, Akinyemi.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Gajic, Poundje, Lewczuk, Kounde; Plasil, Lerager, Tchoaumeni; Kamano, Sankhare, Youssouf.

PROBABILE RISULTATO: 1-1


 

Impostazioni privacy