Wimbledon: Cibulkova-Ostapenko, Kasatkina-Kerber, Bertens-Goerges e S. Williams-Giorgi

Ecco i pronostici sui quarti di finale del singolare femminile. Dominika Cibulkova, Daria Kasatkina, Kiki Bertens e Serena Williams giocano rispettivamente contro Jelena Ostapenko, Angelique Kerber, Julia Goerges e Camila Giorgi.

CIBULKOVA – OSTAPENKO | martedì ore 14:00

Dominika Cibulkova è di nuovo nei quarti a Wimbledon, come nelle edizioni del 2011 e del 2016, in cui si è fermata rispettivamente di fronte a Maria Sharapova e a Elena Vesnina, che non le hanno permesso di spingersi oltre. Questa volta, invece, la tennista slovacca potrebbe raggiungere le semifinali.

Jelena Ostapenko ha trionfato tra lo stupore generale al Roland Garros nella scorsa stagione, ma poi ha mostrato limiti caratteriali e non è riuscita a gestire bene la pressione. La giocatrice lettone ha perso tutti e due i precedenti disputati contro Cibulkova, le cui possibilità di confermare la propria tradizione favorevole appaiono elevate.

PRONOSTICO: 2-1

KASATKINA – KERBER | martedì ore 14:00

Angelique Kerber ha brillato soprattutto nel 2016, anno in cui è stata capace di aggiudicarsi gli Australian Open e gli US Open, nonché di arrivare in finale anche a Wimbledon, dove si è arresa soltanto davanti a Serena Williams. La tedesca ha successivamente accusato un calo di rendimento, ma rimane insidiosa per numerose avversarie, come ha confermato negli ultimi giorni.

Dopo essersi recentemente qualificata per i quarti al Roland Garros, Daria Kasatkina ha fatto altrettanto a Wimbledon nelle scorse ore. La ventunenne russa, insomma, è in grande ascesa: la sua esperienza, però, è ancora troppo bassa rispetto a quella di Kerber, abituata da molto tempo a giocare partite importanti.

PRONOSTICO: 0-2

BERTENS – GOERGES | martedì ore 15:15

Queste due giocatrici hanno saputo trovare spazio in una zona del tabellone che era presidiata da Sloane Stephens, Karolina Pliskova e Venus Williams, uscite prematuramente di scena. Adesso, dunque, si tratta di capire chi tra Kiki Bertens e Julia Goerges sarà in grado di continuare a sognare e di raggiungere addirittura le semifinali nel singolare femminile nell’edizione numero 132 del torneo di Wimbledon.

Bertens è uscita vittoriosa da entrambi i confronti diretti in archivio: si è imposta a Norimberga nel 2016 e a Charleston nello scorso mese di aprile. L’olandese, insomma, ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà Goerges, che potrebbe perdere anche l’ormai imminente nuova sfida.

PRONOSTICO: 2-1

S. WILLIAMS – GIORGI | martedì ore 15:15

Camila Giorgi è pronta a disputare per la prima volta un quarto di finale in una prova dello Slam. La tennista italiana si è messa in mostra negli ultimi giorni a Wimbledon, eliminando in rapida successione Anastasija Sevastova, Madison Brengle, Katerina Siniakova ed Ekaterina Makarova. Ora, però, è attesa da un duro match contro Serena Williams, campionessa fenomenale, che ha conquistato ventitré Major, sette dei quali ai Championships.

La statunitense è diventata mamma, è rimasta lungamente lontana dai campi ed è tornata all’attività agonistica soltanto da qualche mese, ma è sempre determinatissima e riesce a fare la differenza con il proprio potente servizio, difficile da contenere.

PRONOSTICO: 2-1
Impostazioni privacy