Wimbledon: Rodina-Keys, Safarova-Makarova, Bertens-V. Williams e Mladenovic-S. Williams

Spazio ai pronostici su quattro partite di singolare femminile in programma nella quinta giornata del torneo di Wimbledon. Evgeniya Rodina, Lucie Safarova, Kiki Bertens e Kristina Mladenovic giocano rispettivamente contro Madison Keys, Ekaterina Makarova, Venus Williams e Serena Williams.

RODINA – KEYS | venerdì ore 12:30

Evgeniya Rodina potrebbe arrivare stanca a questo match, perché ha giocato cinque partite in pochi giorni: il suo cammino nell’edizione numero 132 del torneo di Wimbledon, l’evento tennistico più ricco di fascino, è cominciato sin dalle qualificazioni.

Madison Keys, peraltro, è un’avversaria insidiosa. La statunitense è arrivata in finale agli US Open nella scorsa stagione e, più in generale, ha raggiunto almeno i quarti in ciascuna delle ultime tre prove dello Slam.

PRONOSTICO: 0-2

SAFAROVA – MAKAROVA | venerdì ore 12:30

Non è una gran stagione per Ekaterina Makarova, che ha collezionato numerose sconfitte negli ultimi mesi e ha rischiato di complicarsi la vita anche poche ore fa, quando si è trovata in vantaggio per 5-1 nel set decisivo contro Caroline Wozniacki, ha sprecato numerosi match point ed è stata raggiunta sul 5-5, prima di conquistare i due game successivi e di evitare il peggio.

Lucie Safarova sembra pronta ad approfittare del momento difficile della russa. La ceca, oltretutto, ha vinto quattro dei cinque precedenti in archivio.

PRONOSTICO: 2-0

BERTENS – V. WILLIAMS | venerdì ore 14:00

Kiki Bertens gioca bene sulla terra battuta, mentre non si trova molto a proprio agio sull’erba, superficie che domina la scena nella fase della stagione tennistica in cui ci troviamo adesso.

Venus Williams è una straordinaria campionessa e vanta cinque titoli in singolare a Wimbledon: pur non essendo più giovanissima e dovendo fare i conti con problemi di salute da alcuni anni, continua a essere competitiva. La ex numero uno del mondo dovrebbe mostrare per l’ennesima volta le proprie qualità e ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: 1-2

MLADENOVIC – S. WILLIAMS | venerdì ore 15:30

Kristina Mladenovic ha perso per 6-4 7-6 l’unico precedente, disputato al Roland Garros nel 2016, e parte sfavorita anche in vista dell’ormai imminente nuova sfida.

Serena Williams ha una tradizione strepitosa a Wimbledon, dove ha trionfato per sette volte in singolare. La statunitense è diventata mamma, ha ricominciato a giocare soltanto da qualche mese ed è attualmente lontana dalle posizioni di vertice della classifica mondiale, ma è comunque compresa tra le teste di serie dello Slam londinese e sta dimostrando di essere ancora molto temibile.

PRONOSTICO: 0-2
Impostazioni privacy