Wimbledon: Querrey-Monfils, Isner-Albot, Novak-Raonic e Federer-Struff

Ecco i pronostici su quattro incontri di singolare maschile in programma nella quinta giornata del torneo di Wimbledon. Sam Querrey, John Isner, Dennis Novak e Roger Federer affrontano rispettivamente Gael Monfils, Radu Albot, Milos Raonic e Jan-Lennard Struff.

QUERREY – MONFILS | venerdì ore 14:00

Le ultime due edizioni del torneo di Wimbledon si sono rivelate molto positive per Sam Querrey, che ha raggiunto i quarti nel 2016 ed è arrivato addirittura in semifinale nella scorsa stagione. Lo statunitense ha cominciato bene il proprio cammino ai Championships anche quest’anno: si è imposto facilmente ai danni di Jordan Thompson e Sergiy Stakhovsky.

Gael Monfils è spesso in difficoltà sull’erba, superficie sulla quale si gioca nell’attuale fase della stagione tennistica. Il francese parte sfavorito.

PRONOSTICO: 3-1

ISNER – ALBOT | venerdì ore 15:15

In questa edizione del torneo di Wimbledon, Radu Albot sembra essersi già spinto ben oltre le più rosee aspettative: era arrivato a Londra con poca fiducia, dopo aver giocato male per tutta la prima parte dell’attuale stagione. Nello scorso mese di aprile, mentre il moldavo stava per collezionare addirittura sei sconfitte consecutive, John Isner era reduce dal trionfo di Miami, città che ospita un torneo della categoria Masters 1000.

Lo statunitense è un giocatore di alto livello e dovrebbe ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: 3-1

NOVAK – RAONIC | venerdì ore 16:30

Milos Raonic è dotato di un servizio molto potente, caratteristica grazie alla quale riesce spesso a fare la differenza sui campi veloci: sull’erba di Wimbledon, in particolare, è arrivato in finale nel 2016, ha raggiunto le semifinali nel 2014 ed è approdato ai quarti nella scorsa stagione.

Dennis Novak è reduce da cinque partite ravvicinate: il suo percorso in questa edizione dello Slam londinese, infatti, è partito dalle qualificazioni. L’austriaco, insomma, sarà presumibilmente stanco e poco brillante.

PRONOSTICO: 0-3

FEDERER – STRUFF | venerdì ore 16:45

Dopo aver trionfato a Wimbledon per otto volte, Roger Federer insegue un nuovo successo nello Slam londinese. Nonostante abbia ormai quasi trentasette anni, il campione svizzero dimostra di essere ancora competitivo ai massimi livelli.

Jan-Lennard Struff è reduce da due partite dure, entrambe terminate al quinto set: ha impiegato tre ore e ventinove minuti per battere Leonardo Mayer, mentre ha avuto bisogno di quasi mezz’ora in più per eliminare Ivo Karlovic. Il tedesco arriverà verosimilmente stanco a un match già di per sé complicatissimo.

PRONOSTICO: 3-0
Impostazioni privacy