Wimbledon: Barty-Bouchard, Halep-Zheng, Muguruza-Van Uytvanck e Ostapenko-Flipkens

Spazio ai pronostici su quattro partite di singolare femminile in programma nella quarta giornata del torneo di Wimbledon. Ashleigh Barty, Simona Halep, Garbiñe Muguruza e Jelena Ostapenko giocano rispettivamente contro Eugenie Bouchard, Saisai Zheng, Alison Van Uytvanck e Kirsten Flipkens.

BARTY – BOUCHARD | giovedì ore 12:30

Sul finire dell’estate del 2014, sebbene fosse giovanissima, Ashleigh Barty aveva scelto di lasciare il tennis: si sentiva stressata e voleva concentrarsi sul cricket. Poi, però, ha deciso di tornare sui propri passi: i risultati delle ultime stagioni sono stati decisamente positivi e le hanno dato ragione.

L’australiana dovrebbe battere Eugenie Bouchard, che sembrava destinata a una carriera ricchissima di soddisfazioni, ma ha deluso le aspettative e si è involuta in modo clamoroso.

PRONOSTICO: 2-1

HALEP – ZHENG | giovedì ore 14:45

Poche settimane fa, al Roland Garros, Simona Halep è finalmente riuscita a vincere per la prima volta una prova dello Slam. Quel successo ha sbloccato a livello psicologico la tennista rumena, che adesso può affrontare con più tranquillità i tornei di maggior importanza.

Saisai Zheng è un’avversaria ampiamente alla portata della numero uno del mondo, pronta a ottenere un’altra vittoria di larghe proporzioni, dopo aver rifilato un netto 6-2 6-4 a Kurumi Nara nelle scorse ore.

PRONOSTICO: 2-0

MUGURUZA – VAN UYTVANCK | giovedì ore 18:00

Nella scorsa edizione del torneo di Wimbledon, Garbiñe Muguruza ha trionfato nel singolare femminile: è stata capace di sconfiggere in rapida successione Ekaterina Alexandrova, Yanina Wickmayer, Sorana Cirstea, Angelique Kerber, Svetlana Kuznetsova, Magdalena Rybarikova e Venus Williams, battuta in finale con il punteggio di 7-5 6-0.

Alison Van Uytvanck non dovrebbe essere in grado di opporre troppa resistenza di fronte alla forte tennista spagnola.

PRONOSTICO: 2-0

OSTAPENKO – FLIPKENS | giovedì ore 18:00

Dopo aver trionfato a sorpresa al Roland Garros nel 2017, Jelena Ostapenko non è riuscita a gestire la pressione e ha collezionato numerose sconfitte.

Recentemente, arrivando in finale a ‘s-Hertogenbosch e vincendo il torneo ITF di Southsea, Kirsten Flipkens ha confermato di trovarsi a proprio agio sull’erba, superficie sulla quale si gioca in questa fase della stagione tennistica. La belga sta provando a mettersi di nuovo in mostra a Wimbledon, dove ha raggiunto le semifinali nel 2013.

PRONOSTICO: 1-2
Impostazioni privacy