Wimbledon: Cornet-Cibulkova, Taylor-Bouchard, Sasnovich-Kvitova e Watson-Flipkens

Spazio ai pronostici su quattro partite di singolare femminile in programma nella seconda giornata del torneo di Wimbledon. Alizé Cornet, Gabriella Taylor, Aliaksandra Sasnovich e Heather Watson sfidano rispettivamente Dominika Cibulkova, Eugenie Bouchard, Petra Kvitova e Kirsten Flipkens.

CORNET – CIBULKOVA | martedì ore 12:30

Dominika Cibulkova ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon in due circostanze: nel 2011 e nel 2016. La slovacca potrebbe mettersi in mostra anche in questa nuova edizione dello Slam londinese, in cui è pronta a debuttare affrontando una giocatrice alla quale ha già procurato molti dispiaceri.

Alizé Cornet ha perso gli ultimi due precedenti e, più in generale, è in svantaggio per 7-3 nel bilancio complessivo dei confronti diretti. La francese parte sfavorita anche in vista dell’ormai imminente nuova sfida.

PRONOSTICO: Cibulkova vincente (1.43, Eurobet)

TAYLOR – BOUCHARD | martedì ore 14:30

La finale raggiunta nel 2014 a Wimbledon, che sembrava dover dare uno slancio decisivo alla carriera di Eugenie Bouchard, rischia seriamente di rimanere uno dei pochi risultati rilevanti ottenuti da questa tennista canadese, involutasi in modo clamoroso negli ultimi anni.

Gabriella Taylor – wild card britannica, desiderosa di mettersi in mostra – potrebbe approfittare delle enormi difficoltà della propria avversaria, ormai pressoché priva di certezze, e conquistare quantomeno un set.

PRONOSTICO: Bouchard non vince in due set (2.27, GoldBet)

SASNOVICH – KVITOVA | martedì ore 16:00

Dopo aver trionfato a Wimbledon nel singolare femminile per due volte, nel 2011 e nel 2014, Petra Kvitova insegue una nuova affermazione nel prestigioso torneo londinese. La ceca ha sinora conquistato ben cinque titoli nel 2018: è stata capace di sbaragliare la concorrenza a San Pietroburgo, Doha, Praga, Madrid e Birmingham.

Aliaksandra Sasnovich aveva cominciato questa stagione arrivando in finale a Brisbane, ma poi non è più stata in grado di brillare. Per la bielorussa, insomma, sarà difficile evitare una sconfitta di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Kvitova vincente in due set (1.30, Eurobet)
UNDER 18.5 GAMES (1.77, planetwin365)

WATSON – FLIPKENS | martedì ore 17:45

Kirsten Flipkens ha recentemente confermato di trovarsi a proprio agio sull’erba, superficie sulla quale si gioca in questa fase della stagione tennistica. La belga è arrivata in finale a ‘s-Hertogenbosch, località che ospita tradizionalmente un appuntamento dei circuito maggiore, e si è imposta nel torneo ITF di Southsea.

A Wimbledon, dove ha raggiunto le semifinali nel 2013, Flipkens sembra avere buone possibilità di battere Heather Watson, che ha vinto solo uno degli ultimi sei match disputati.

PRONOSTICO: Flipkens vincente (1.53, Eurobet)
Impostazioni privacy