Serie B: Parma-Palermo, Pro Vercelli-Perugia, Spezia-Cesena e Ternana-Cremonese (sabato)

Parma-Palermo, Pro Vercelli-Perugia, Spezia-Cesena e Ternana-Cremonese sono le altre quattro partite di Serie B che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PARMA – PALERMO | sabato ore 15:00

Il maltempo sta condizionando il regolare svolgimento di parecchie partite di Serie B. Dopo i quattro rinvii del turno infrasettimanale, rischia di saltare anche la partita più attesa di questa giornata, tra Parma e Palermo. Lo stadio Tardini è a posto e c’è la massima organizzazione anche all’esterno per fare in modo che non ci siano pericoli per i tifosi. Il problema è che proprio prima dell’inizio della partita è prevista una nevicata abbondante. Il terreno di gioco sarà pesante e se davvero ci sarà la neve ma si potrà giocare, i calciatori si troveranno in condizioni inedite rispetto al solito, che dovrebbero sfavorire il gioco palla a terra.

E così una partita già di per sé molto equilibrata e importante, in cui tutte e due le squadre faranno molta attenzione alla fase di non possesso palla, potrebbe essere ancora più avara di occasioni da gol. Si affrontano infatti le due migliori difese del campionato dopo quella dello Spezia, motivo per cui il segno “under 2.5” appare molto probabile, unitamente alle probabili avverse condizioni meteorologiche.

Le probabili formazioni di Parma-Palermo

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Vacca, Scavone; Insigne, Calaiò, Da Cruz.
PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Bellusci, Struna, Accardi; Szyminski, Dawidowicz, Jajalo, Murawski Rispoli; Coronado; Nestorovski.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER 2.5 (1.55, GoldBet)

PRO VERCELLI – PERUGIA | sabato ore 15:00

Anche la partita tra Pro Vercelli e Perugia è a rischio rinvio, e per tutte e due si tratterebbe della seconda partita saltata nel giro di pochi giorni. Sarebbe un problema per tutte e due. In particolare la Pro Vercelli in lotta per la salvezza vorrebbe evitare di avere poi un calendario più fitto rispetto alle avversarie. Per questo motivo la società ha chiamato tutti gli spalatori della provincia per togliere la neve dagli spalti dello stadio “Piola”. Una volta liberato il campo e gli spalti dalla neve, a meno di una nuova abbondante nevicata, la partita si dovrebbe giocare regolarmente.

Partita strana tra una squadra, la Pro Vercelli, che viene da tre zero a zero di fila e una, il Perugia, che in trasferta ha fatto già registrare il segno “gol” in ben undici occasioni.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Perugia

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Konate; Mammarella, Castiglia, Vives, Germano, Ghiglione; Morra, Kanoutè.
PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Kouan, Colombatto, Bandinelli, Pajac; Cerri, Di Carmine.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL 2-4 (1.61, planetwin365)

SPEZIA – CESENA | sabato ore 15:00

Spezia e Cesena non hanno giocato nel turno infrasettimanale e anche per questa partita c’è un minimo rischio di rinvio. A La Spezia piove ininterrottamente da due giorni ma nella mattinata di venerdì gli operai hanno lavorato per pulire il terreno di gioco dello stadio “Picco” dalla neve e dal ghiaccio rimasti dai giorni scorsi ed è stato anche attivato l’impianto di riscaldamento sotto il manto erboso. C’è quindi ottimismo per il regolare svolgimento della partita, anche se le condizioni non perfette del terreno di gioco potrebbero rendere ancora più difficile lo sviluppo delle azioni.

Lo Spezia ha la migliore difesa del campionato e ultimamente ha iniziato a segnare e vincere con regolarità. Grazie agli otto punti conquistati nelle ultime quattro giornate, la squadra di Gallo si è portata a ridosso della zona playoff. Il Cesena al contrario è in difficoltà, ha vinto solo una delle ultime nove partite di campionato, tra l’altro contro la Ternana ultima in classifica, pur subendo tre gol. In trasferta la squadra allenata da Castori ha già perso nove volte e solo in una occasione è riuscita a mantenere la porta inviolata. Ecco perché lo Spezia in gran forma dell’ultimo periodo parte nettamente favorito.

Le probabili formazioni di Spezia-Cesena

SPEZIA (4-3-3): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Pessina, Bolzoni, Mora; Mastinu, Marilungo, Granoche
CESENA (4-4-2): Fulignati; Suagjer, Esposito, Fazzi, Donkor; Vita, Schiavone, Di Noia, Dalmonte; Jallow, Moncini.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.71, planetwin365)
1X + UNDER 3.5 (1.71, planetwin365)

TERNANA – CREMONESE | sabato ore 15:00

La Ternana è sempre più all’ultimo posto in classifica, a meno sei dalla zona salvezza. L’esonero di Pochesci è stato probabilmente affrettato, la squadra giocava bene ed è stata a tratti sfortunata nei risultati, pareggiando partite che avrebbe potuto anche vincere. Con Mariani il rendimento è stato disastroso (tre sconfitte su tre partite) e così la società ha deciso di cambiare ancora ingaggiando un allenatore esperto in salvezze come De Canio. Il canovaccio è però rimasto lo stesso, con due sconfitte su due partite, senza miglioramenti nel gioco, nazi.

La Cremonese proverà ad approfittarne per tornare alla vittoria, dopo sei partite in cui ha collezionato quattro pareggi e due sconfitte. De Canio manderà in campo una formazione offensiva perché per dare una svolta alla stagione è fondamentale tornare alla vittoria. Ci sarà Tremolada sulla trequarti in appoggio a Piovaccari e Montato. Occhio al segno “X”, sempre verificatosi nelle ultime sette trasferte della Cremonese, e al “gol”, segno a cui è abbonato la Ternana, sono ventidue quelli totalizzati su ventotto partite giocate.

Le probabili formazioni di Ternana-Cremonese

TERNANA (4-3-3): Sala; Vitiello, Rigione, Signorini, Favalli; Signori, Bordin, Angiulli; Tremolada, Piovaccari, Montalto.
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Renzetti, Canini, Claiton, Almici; Arini, Cavion, Croce; Castrovilli; Brighenti, Scappini.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.66, Betfair)
X (3.10, Betfair)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy