ATP Shanghai: F. Lopez-Ferrer, Pouille-Verdasco, Pella-Sock e Simon-Carreño Busta

Jack Sock ha buone possibilità di battere Guido Pella in modo netto. Analizziamo questa e altre interessanti partite in programma martedì.

F. LOPEZ – FERRER | martedì ore 07:00

Dopo aver corso tantissimo per lungo tempo, mostrando un’applicazione invidiabile, David Ferrer ha recentemente accusato un fisiologico calo di rendimento. Lo spagnolo ha ormai trentaquattro anni e non può pretendere di continuare a ottenere gli strepitosi risultati ottenuti fino a qualche mese fa: rimane un giocatore forte, ma rischia di trovarsi un po’ in difficoltà nel derby contro Feliciano Lopez, che è uno dei match di primo turno più interessanti di questa edizione del Masters 1000 di Shanghai.

PRONOSTICO: Ferrer non vince in due set (1.72, Bet365)
POUILLE – VERDASCO | martedì ore 07:00

Nello scorso aprile, a Bucarest, Fernando Verdasco ha sconfitto Lucas Pouille e gli ha impedito di conquistare il titolo. Per trionfare per la prima volta in un torneo ATP, dunque, il giovane tennista francese ha dovuto attendere qualche mese in più: poche settimane fa, a Metz, si è imposto compiendo uno splendido percorso, concluso con un successo in due set su Dominic Thiem. A Shanghai, Pouille troverà di nuovo Fernando Verdasco di fronte a sé: potrebbe essere impensierito dallo spagnolo anche in questa occasione.

PRONOSTICO: Pouille non vince in due set (1.61, Bet365)
PELLA – SOCK | martedì ore 08:00

Guido Pella è uno specialista della terra battuta, superficie sulla quale è riuscito a mettere in crisi Jack Sock a Roma nello scorso mese di maggio, prima di arrendersi per 6-3 nel terzo e decisivo parziale. Il confronto in programma nelle prossime ore, però, si giocherà sul cemento, proprio come quello disputato nel marzo del 2014 a Miami e perso dall’argentino in due rapidi set. Sock – buon giocatore, classe 1992, che sembra quasi pronto a compiere un definitivo salto di qualità – dovrebbe ottenere un altro successo netto.

PRONOSTICO: Sock vincente in due set (1.77, Eurobet)
SIMON – CARRENO BUSTA | martedì ore 08:00

A Shanghai, due anni fa, Gilles Simon è arrivato in finale. Il francese cercherà di brillare anche nell’edizione attualmente in corso di svolgimento, ma è atteso già al primo turno da un match insidioso contro Pablo Carreño Busta, che è un buon giocatore e non si arrende facilmente, come ha confermato poche settimane fa, battendo in rimonta Roberto Bautista Agut nella finale del torneo di Winston Salem. Simon è un altro tennista abituato a lottare su ogni punto e a scambiare lungamente da fondocampo, perciò la partita si preannuncia combattuta.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.92, Eurobet)
Impostazioni privacy