Serie B: Pescara-Trapani (domenica)

Domenica sera si gioca la partita di andata dei playoff tra Pescara e Trapani: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PESCARA – TRAPANI | domenica ore 20:30

Il regolamento
La finale playoff si disputa in partite di andata e ritorno, con gara di andata sul campo della squadra quarta classificata al termine del campionato. Ottiene la promozione in Serie A la squadra che, a conclusione delle due gare, ha ottenuto il maggior numero di punti. In caso di parità di punteggio per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti, in caso di ulteriore parità ottiene la promozione in Serie A la squadra terza classificata al termine del campionato, in questo caso il Trapani (non sono previsti né supplementari né rigori in quanto le due squadre non hanno terminato la regular season con gli stessi punti).

La partita
Alla vigilia dei playoff, Pescara e Trapani erano senza dubbio le due squadre favorite per la promozione in Serie A ed entrambe non hanno smentito le attese, riuscendo brillantemente a conquistare l’accesso alla finale vincendo in semifinale sia la gara d’andata che quella di ritorno. Pescara e Trapani sono reduci da una serie importantissima di risultati utili consecutivi: i ragazzi di Oddo non perdono da 11 partite, mentre i siciliani sono i serie utile da 18 gare, con ben 14 successi all’attivo. Rispetto alle finali delle passate stagioni questa si preannuncia all’insegna del più totale equilibrio, entrambe le squadre sono fornite di ottimi talenti – anche se il Pescara ha forse qualche valore in più – e in termini di gioco sia il Pescara che il Trapani hanno dimostrato di avere valori di assoluto livello. In questa gara d’andata è probabile che il Pescara provi a sfruttare al massimo il fattore campo, anche se per non compromettere le proprie sorti in vista del ritorno è altrettanto lecito aspettarsi una gara prudente da parte di entrambe le squadre, atteggiamento che in termini di occasioni da rete dovrebbe rendere questo match forse meno spettacolare di quanto potrebbe per le caratteristiche delle due squadre. Il Trapani non perde da 18 partite e questo sembra essere un buon motivo per credere che anche in questa occasione i ragazzi di Cosmi riusciranno a non perdere questa sfida.

L’under 2.5 è a quota è a quota 1.75 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Probabili formazioni
PESCARA: Fiorillo, Mazzotta, Zuparic, Campagnaro, Crescenzi, Verre, Bruno, Memushaj; Pasquato, Caprari, Lapadula.
TRAPANI: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato, Coronado, Petkovic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.70, Intralot)
UNDER 2.5 (1.75, Intralot)

Impostazioni privacy