Ligue 1: PSG-Lille e Gazélec-Troyes (sabato)

Ventiseiesimo turno del massimo campionato francese. Due partite in programma sabato attirano la nostra attenzione: il Paris Saint Germain ospita il Lille, mentre il Troyes è impegnato sul campo del Gazélec Ajaccio.

PSG – LILLE | ore 17:00

Gli ultimi giorni del Paris Saint Germain sono stati scanditi dalla qualificazione ai quarti di finale della Coupe de France – ottenuta a scapito del Lione, grazie ad un netto 3-0 – e da due notizie di mercato. La società ha rinnovato il contratto a Laurent Blanc fino al 2018: il giusto premio per un allenatore che, dal 2013 ad oggi, ha già condotto il club verso la conquista di otto trofei. Ezequiel Lavezzi, invece, è in partenza: l’attaccante, che ha trovato un accordo con l’Hebei Fortune, si trasferirà in Cina nei prossimi giorni. Il PSG è saldamente in testa alla Ligue 1 e non perde in campionato da trentaquattro partite, ovviamente considerando anche la scorsa stagione: oggi riuscirà presumibilmente a prolungare questa serie positiva, ma – a tre giorni dall’importantissima sfida contro il Chelsea, valida per l’andata degli ottavi di Champions – potrebbe concedere qualcosa a livello difensivo al Lille, reduce da cinque “gol” nelle ultime sei partite ufficiali.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Van der Wiel, Marquinhos, David Luiz, Kurzawa, Rabiot, Stambouli, Matuidi, Di Maria, Cavani, Augustin.
LILLE: Enyeama, Corchia, Soumaoro, Civelli, Sidibé, Mavuba, Amadou, Balmont, Benzia, Tallo, Bauthéac.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + GOL (2.50, #)




 

GAZELEC AJACCIO – TROYES | ore 20:00

Nelle ultime settimane, il Gazélec Ajaccio è tornato a soffrire come ad inizio stagione, quando non sembrava poter evitare la retrocessione. La squadra corsa ha esibito un ottimo rendimento tra fine ottobre e metà gennaio, periodo in cui è apparso ben organizzato a livello tattico, ma di recente ha ricominciato a subire troppi gol e ad essere poco convincente. La formazione allenata da Thierry Laurey rimane comunque in corsa per la permanenza nella massima serie del calcio francese, mentre il Troyes si sta allontanando sempre più da questo obiettivo: l’ultimo posto in classifica e i sedici punti da recuperare rispetto ai propri avversari odierni – che occupano la quartultima posizione e sarebbero salvi, se il campionato finisse mentre stiamo scrivendo – non sono molto incoraggianti. Solo una serie di vittorie potrebbe rilanciare il Troyes, che dunque affronterà i prossimi impegni senza fare grandi calcoli. “Over 1.5” da provare.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Touré, Filippi, Bréchet, Martinez, Ducourtioux, Le Moigne, Djokovic, Larbi, Mayi, Boutaïb.
TROYES: Dreyer, Karaboué, Ngcongca, Martial, Dabo, Thiago, Camus, Nivet, Pi, Jean, Gueye.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.33, William Hill)
Impostazioni privacy