Bundesliga: Wolfsburg-Colonia e Bayern-Hoffenheim (domenica)

Diciannovesima giornata del massimo campionato tedesco. All’interno di questo post, potete trovare analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le due partite domenicali.

WOLFSBURG – COLONIA | domenica ore 15:30

Nell’ultimo anno e mezzo, affidandosi ad un gioco divertente e propositivo, il Wolfsburg ha ottenuto tanti traguardi importanti: è riuscito a conquistare due trofei, è ancora in corsa nell’attuale edizione della Champions League – competizione in cui ha chiuso il proprio raggruppamento al primo posto, affronterà negli ottavi di finale il Gent e potrebbe togliersi ulteriori soddisfazioni nelle prossime settimane – e ha messo in mostra calciatori interessanti, soprattutto dal punto di vista offensivo. Kevin De Bruyne è stato valorizzato e ceduto per una cifra altissima al Manchester City; Bas Dost si è rivelato un buonissimo attaccante e dovrebbe rientrare a marzo, visto che è attualmente alle prese con un infortunio. A disposizione di Dieter Hecking, dalla trequarti in su, rimangono comunque Daniel Caligiuri, Julian Draxler, Max Kruse ed André Schurrle: le loro qualità tecniche dovrebbero fare la differenza contro il Colonia, che ha perso le ultime tre partite giocate sul campo del Wolfsburg.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio, Vieirinha, Naldo, Dante, Rodriguez, Trasch, Guilavogui, Caligiuri, Draxler, Kruse, Schurrle.
COLONIA: Hom, Olkowski, Maroh, Heintz, Hector, Risse, Vogt, Lehmann, Bittencourt, Osako, Modeste.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.66, William Hill)
OVER (1.70, Bet365)




BAYERN MONACO – HOFFENHEIM | domenica ore 17:30

Nello scorso weekend, al rientro dalla sosta di campionato, il Bayern Monaco non ha disputato la sua miglior partita. La prestazione offerta sul campo dell’Amburgo è comunque bastata alla squadra di Pep Guardiola per vincere il match, perché avere in rosa tanti grandi calciatori permette di poter trovare la soluzione giusta in qualsiasi momento. Robert Lewandowski, in particolare, sta trasformando in gol quasi ogni pallone che tocca: bisognerà solo capire se il centravanti polacco sarà un punto di forza anche del futuro Bayern di Carlo Ancelotti, visto il suo possibile desiderio di trasferirsi al Real Madrid, che nelle ultime ore ha ottenuto per la prossima sessione estiva la sospensione del blocco del mercato, precedentemente impostogli dalla FIFA. Almeno fino al termine di questa stagione, comunque, Lewandowski rimarrà in Baviera: il suo contributo realizzativo sarà presumibilmente prezioso anche contro l’Hoffenheim, che è in zona retrocessione e dovrebbe uscire dall’Allianz Arena con una netta sconfitta.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Javi Martinez, Badstuber, Alaba, Xabi Alonso, Douglas Costa, Muller, Thiago Alcantara, Coman, Lewandowski.
HOFFENHEIM: Baumann, Kaderabek, Schar, Sule, Kim, Strobl, Rudy, Volland, Hamad, Schmid, Vargas.

PROBABILE RISULTATO: 4-1
1 + OVER (1.31, #)
Impostazioni privacy