Liga: Sporting Gijon-Getafe

Nel posticipo del lunedì della Liga spagnola lo Sporting Gijon gioca in casa contro il Getafe: una vittoria gli permetterebbe di superare in classifica proprio il Getafe e tirarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.

SPORTING GIJON – GETAFE | lunedì 4 gennaio ore 20:30

Il primo posticipo della Liga del 2016 non è proprio dei più avvincenti ma propone una partita comunque piuttosto equilibrata, tra due squadre il cui obiettivo principale in questa stagione è rimanere in Primera Division. Il Getafe ha una rosa leggermente più attrezzata e un allenatore molto apprezzato, Fran Escribá, alla guida del sorprendente Elche nel triennio scorso, periodo della promozione in prima divisione (in precedenza Escribá era stato a lungo vice di Quique Sánchez Flores con il Benfica e l’Atletico Madrid). Al momento il Getafe si trova in quindicesima posizione con 17 punti: nelle ultime tre partite è stato in grado di ottenere tre importanti pareggi contro Real Sociedad, Valencia e Deportivo La Coruna, squadre superiori al Getafe sul piano tecnico.

Lo Sporting Gijon se la passa peggio: viene da due sconfitte consecutive in trasferta, sostanzialmente inevitabili, contro Siviglia ed Eibar, che ieri ha confermato a Siviglia contro il Betis di essere cresciuto sotto tutti i punti di vista rispetto alla stagione scorsa. Dalla sua lo Sporting ha quantomeno il fatto di tornare a giocare in casa, dove l’ultima volta è riuscito a battere 3-1 il Las Palmas. E le altre buone notizie per lo Sporting Gijon – cattive per il Getafe – sono l’assenza del difensore del Getafe Alexis Ruano, infortunato, e quella di Lafita, che contro il Deportivo La Coruna ha raggiunto la soglia di ammonizioni ed è squalificato per questa partita. Il Getafe dovrebbe quindi schierare sulla trequarti Pedro Leon, il cui rendimento in questa stagione è stato finora piuttosto discontinuo. Non è chiaro se in attacco sarà confermato Alvaro Vazquez o se stavolta sarà dato spazio a Scepovic fin dal primo minuto: sia in un caso che nell’altro, ad ogni modo, il Getafe ha dimostrato di non essere propriamente una “macchina da gol”.

Inoltre lo Sporting dovrebbe avere una linea difensiva più preparata grazie al rientro di Bernardo e Luis Hernandez, sebbene la presenza di Lora sulla fascia destra sia in dubbio a causa di un infortunio al ginocchio in via di guarigione. Per il resto, anche in questo caso si può sintetizzare che le speranze dello Sporting Gijon di segnare sono quasi interamente affidate, dal punto di vista tattico, alla buona forma e all’ispirazione dei giovanissimi Sanabria e Halilovic, due attaccanti estremamente promettenti ma la cui inesperienza li porta molto spesso a rendere meno di quanto potrebbero.

Le probabili formazioni:
SPORTING GIJON: Cuellar; Lora (o Meré), Hernandez, Bernardo, Isma Lopez; Cases, Mascarell; Jony, Halilovic; Carlos Castro, Sanabria.
GETAFE: Guaita; Damian Suarez, Vergini, Cala, Lago; Juan Rodriguez, Lacen; Pedro Leon, Victor Rodriguez, Sarabia; Scepovic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3,5 (1.58, Eurobet)
UNDER (1.62, #)




Impostazioni privacy