Bundesliga: Augsburg-Schalke e Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte (domenica)

Sedicesima giornata del massimo campionato tedesco. Analizziamo le due partite domenicali: Augsburg-Schalke e Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte.

AUGSBURG – SCHALKE | ore 15:30

Giovedì scorso, l’Augsburg è riuscito a qualificarsi per i sedicesimi di finale di Europa League in modo rocambolesco. Ha battuto per 3-1 il Partizan Belgrado, segnando un gol fondamentale al minuto numero 89: a quel punto, con le due formazioni appaiate in classifica alle spalle dell’Athletic Bilbao ed esattamente in equilibrio anche nel bilancio dei confronti diretti, la miglior differenza reti complessiva ha premiato la squadra allenata da Markus Weinzierl, che ha chiuso il gruppo L al secondo posto e ha passato il turno. Il fatto di aver speso molte energie nel match infrasettimanale potrebbe impedire all’Augsburg – oltretutto posizionato nelle zone basse della classifica del massimo campionato tedesco – di presentarsi in condizioni ottimali alla sfida contro lo Schalke, che non è impeccabile in fase difensiva, ma ha grande qualità dalla trequarti in su: nelle ultime sei partite ufficiali disputate dal club di Gelsenkirchen, ci sono stati quattro “gol” ed altrettanti “over”.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Hitz, Feulner, Hong, Klavan, Max, Baier, Kohr, Koo, Esswein, Caiuby, Bobadilla.
SCHALKE: Fahrmann, Junior Caiçara, Howedes, Matip, Aogo, Goretzka, Geis, Sané, Meyer, Choupo-Moting, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.46, #)
GOL (1.60, William Hill)
OVER (1.80, Paddy Power)




BORUSSIA DORTMUND – EINTRACHT FRANCOFORTE | ore 17:30

Nella partita di Europa League disputata giovedì scorso contro il PAOK Salonicco, il Borussia Dortmund si è affidato ad un ampio turnover ed è stato sconfitto per 1-0, perdendo la possibilità di chiudere il proprio raggruppamento in prima posizione e finendo alle spalle dell’FK Krasnodar. La qualificazione ai sedicesimi era già ampiamente al sicuro, perciò Thomas Tuchel ha preferito far rifiatare alcuni calciatori importanti. Henrikh Mkhitaryan e Pierre-Emerick Aubameyang hanno trovato spazio nella ripresa, mentre Roman Burki, Lukasz Piszczek, Sokratis, Marcel Schmelzer e Gonzalo Castro sono rimasti completamente a riposo: la loro freschezza atletica sarà probabilmente determinante contro l’Eintracht Francoforte, squadra che è reduce da tre sconfitte consecutive e sembra destinata ad uscire battuta anche da questa difficilissima trasferta. La combobet “1 + over” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Castro, Ginter, Kagawa, Mkhitaryan, Aubameyang, Reus.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Ignjovski, Kinsombi, Abraham, Djakpa, Hasebe, Medojevic, Aigner, Meier, Oczipka, Seferovic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 + OVER (1.34, #)
Impostazioni privacy