Qualificazioni Euro 2016, gruppo I: Danimarca-Albania e Serbia-Armenia

Approfondimenti, pronostici e probabili formazioni per le due partite del sesto turno del gruppo I di qualificazioni agli Europei.

DANIMARCA – ALBANIA | venerdì ore 20:45

L’allenatore italiano Gianni De Biasi sta facendo un ottimo lavoro con la nazionale dell’Albania. Fatta eccezione per la partita contro la Serbia (per la quale comunque il Tas ha smentito la decisione dell’Uefa dando la vittoria a tavolino all’Albania), l’Albania è imbattuta nel girone avendo vinto due partite (in Portogallo e in casa contro l’Armenia) e pareggiato l’altra (1-1 in casa contro la Danimarca all’andata). Anche le amichevoli sono andate benissimo: la Francia in due recenti occasioni non è riuscita a battere l’Albania, impresa riuscita solo all’Italia (1-0) nelle ultime otto partite giocate dalla nazionale allenata da De Biasi.

L’Albania è in piena corsa per la qualificazione diretta a Euro 2016 anche perché finora ha giocato una partita in meno delle altre squadre del girone, ma fare risultato in Danimarca non sarà facile. La Danimarca ha una grande tradizione in casa nelle partite di qualificazione a Euro 2016 dove ha vinto sette delle ultime otto partite. Anche nelle amichevoli la Danimarca quando gioca in casa ha tutto un altro rendimento rispetto a quando gioca in trasferta: sono cinque le vittorie nelle ultime sei partite.

La Danimarca ha una formazione titolare di buon livello. In difesa c’è la collaudata coppia centrale Agger-Kjaer, a centrocampo all’esperto e affidabile Krohn-Dehli si è aggiunto come interno il promettente Hojbjerg autore di un ottimo Europeo Under 21 così come l’attaccante Poulsen. Poi ci sono Kvist a centrocampo, il forte trequartista del Tottenham Eriksen e Bendtner che in nazionale ha un’ottima media gol (29 su 68 partite). Eriksen non è riuscito a recuperare in tempo dall’infortunio che gli ha fatto saltare l’ultima partita col Tottenham, ma dovrebbe tornare in tempo disponibile per la prossima partita contro l’Armenia.

L’Albania ha calciatori di buon livello soprattutto tra difesa e centrocampo (il portiere della Lazio Berisha, Cana e Hysaj) ma in fase offensiva c’è il solo Gashi del Basilea tra i calciatori di talento e non è un caso se l’Albania ha fatto solo sei gol nelle ultime sei partite.

L’Albania è una nazionale da non sottovalutare per quanto ha fatto vedere nell’ultimo anno, ma la maggiore qualità complessiva e l’ottimo rendimento nelle partite in casa da parte della Danimarca fanno pensare a come più probabile il segno “1” a quota 1.72 su Bwin che dà un bonus del 100% sul primo versamento (fino a 25 euro) a chi si registra per la prima volta sul loro sito.

Formazioni ufficiali
DANIMARCA: Schmeichel, Lars J, Kjær, Agger, Durmisi, Højbjerg, Kvist, Krohn-Dehli, Sisto, Bendtner, N. Jørgensen.
ALBANIA: Berisha, Djimsiti, Agolli, Arlind Ajeti, Lenjani, Cana, Kukeli, Xhaka, Abrashi, Gashi, Çikalleshi.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.72, Bwin)
UNDER 2.5 (1.64, #)

SERBIA – ARMENIA | venerdì ore 20:45

I pessimi risultati della Serbia in questo girone di qualificazione agli Europei restano una sorta di mistero. Questa nazionale ha parecchi calciatori di talento che però non riescono mai ad avere l’ottimo rendimento che fanno registrare nelle rispettive squadre di club.

La partita verrà giocata a porte chiuse e la Serbia ormai – come l’Armenia – non ha più speranze di qualificazione. Sarà una sorta di partita amichevole in cui comunque i due commissari tecnici manderanno in campo le migliori formazioni possibili.

La presenza in campo di calciatori di talento in attacco come Tosic, Ljajic, Markovic e Mitrovic da una parte e Pizzelli, Movsisyan e soprattutto Mkhitaryan dall’altra fanno pensare alla possibilità di una partita aperta e con gol, vista tra l’altro l’importanza relativa del risultato finale.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 2.10 #che #.

Probabili formazioni
SERBIA: Stojković, Tomović, Ivanović, Kolarov, Spajić, Matić, Brašanac, Kostić, A. Živković, A. Mitrović, Ljajic.
ARMENIA: Kasparov, Andonian, Arzumanyan, Mkoyan, Hayrapetyan, Mkrtchyan, Pizzelli, Ghazaryan, Mkhitaryan, Özbiliz, Movsisyan.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.10, Eurobet)
OVER 2.5 (1.85, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy