Champions League: c’è il ritorno del primo turno di qualificazioni

Questo martedì ci sono le partite di ritorno del primo turno di qualificazioni di Champions League: Levadia Tallinn-Crusaders Belfast, Santa Coloma-Lincoln Fc, The New Saints-B36 Torshavn e Folgore-Pyunik Yerevan.

La prima partita si gioca alle 18 tra Levadia Tallinn e Crusaders Belfast. La partita di andata è finita 0-0 come nei piani del Levadia Tallin che ha giocato una partita molto difensiva con il baricentro molto basso. I nordirlandesi del Crusaders hanno avuto le occasioni migliori prendendo anche una traversa, ma nel complesso è il Levadia la squadra più forte. La squadra è attualmente prima in classifica nel campionato estone e in rosa ci sono anche calciatori della nazionale. L’attaccante Teever – 13 gol nelle prime 17 partite di campionato – sarà il punto di riferimento nell’attacco del Levadia che in questo ritorno farà una partita diversa, più offensiva, sfruttando il fattore campo. C’è così tanta attesa in Estonia che questa partita che si giocherà alla A. Le Coq Arena (lo stadio della nazionale) invece che al consueto “Kadriorg”. Il Crusaders non ha mai superato un turno in Champions League e sembra destinato alla sconfitta. C’è però da considerare che un gol fatto dai nordirlandesi costringerebbe – dopo lo 0-0 dell’andata – il Levadia a vincere per passare il turno. Per questo motivo la partita potrebbe aprirsi, e conviene provare anche le puntate relative ai gol.

La vittoria del Levadia Tallin è a quota 1.85 #che #.

Alle 20 ci sono altre due partite: Santa Coloma-Lincoln Fc e The New Saints-B36 Torshavn. Santa Coloma-Lincoln – finita senza gol nella partita di andata – è la sfida tra i campioni di Gibilterra e i campioni di Andorra. La maggiore esperienza europea del Santa Coloma dovrebbe prevalere, anche in questo caso vale la pena puntare sui gol. Dopo lo 0-0 della partita di andata un eventuale gol del Lincoln darebbe vita a una partita aperta col Santa Coloma costretto a scoprirsi, fermo restando che la squadra di casa giocherà comunque in modo più offensivo rispetto all’andata.

Il Tórshavn è una squadra delle Isole Faroe, all’andata ha perso in casa 2-1 contro il The New Saints e anche la partita di ritorno sembra destinata alla sconfitta. Stesso discorso per la Folgore di San Marino che nella partita di andata giocata in trasferta ha perso “solo” 2-1 pur subendo 26 tiri dagli avversari armeni che in questo ritorno potrebbero essere più precisi in zona gol e fare valere in modo più adeguato il maggiore tasso tecnico.

I pronostici
Levadia Tallinn – Crusaders Belfast 1 (1.85, Eurobet) ; OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.00, Eurobet)
Santa Coloma – Lincoln Fc 1 (1.47, Eurobet) ; OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.95, Eurobet)
The New Saints – B36 Torshavn 1 (1.37, Eurobet)
Folgore|Falciano – Pyunik Yerevan 2 (1.30, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.50, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy