Champions League: Porto-Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è favorito per il passaggio del turno contro il Porto, vincere la partita di andata in trasferta non sarà però semplice anche a causa delle numerose assenze con cui deve fare i conti l’allenatore Guardiola. In questo post trovate i pronostici, le probabili formazioni e i bonus dei bookmaker su Porto-Bayern Monaco.

PORTO – BAYERN MONACO | mercoledì ore 20:45

Il Bayern Monaco è tra le squadre favorite per la vittoria finale della Champions League, motivo per cui è favorita anche secondo le quote dei bookmaker per il passaggio del turno contro il Porto. L’allenatore Guardiola però ha qualche problema da risolvere in vista di questa partita di andata non facile in casa del Porto, né va dimenticato come il Bayern Monaco negli ottavi di finale prima di prendere a pallate lo Shakhtar Donetsk all’Allianz Arena aveva solo pareggiato in trasferta col risultato di 0-0.

Il Bayern Monaco ha parecchi calciatori solitamente titolari che saranno assenti per infortunio: Alaba, Robben, Schweinsteiger e Ribéry a cui vanno aggiunti Benatia e il lungodegente Javi Martinez. Le assenze di Alaba, Robben e Ribéry sono problematiche perché questi tre calciatori sono quelli che spesso riescono a cambiare ritmo al lungo possesso palla tipico della squadra allenata da Guardiola. Senza la velocità di Alaba e l’abilità nel dribbling e nel fraseggio di Ribery e Robben la fase offensiva del Bayern Monaco rischia di essere più prevedibile, e se il Porto riuscirà a difendere bene e con ordine potrà evitare di subire più di un gol. Un gol subito va comunque messo in conto, perché il Bayern Monaco nonostante tutte queste assenze ha comunque calciatori di grande talento in attacco, come Gotze, Muller e Lewandoski che nelle ultime settimane ha migliorato il suo rendimento in zona gol.

Il Porto ha perso solo una delle ultime 13 partite ufficiali giocate in tutte le competizioni, subendo gol soltanto in quattro di queste partite. Ha vinto dieci partite dopo la sconfitta a sorpresa per 1-0 contro il Marítimo a gennaio e negli ottavi di finale ha superato abbastanza agevolmente il Basilea. Dopo il pareggio per 1-1 nella partita di andata in cui ha sofferto solo nei minuti iniziali, nel ritorno in casa ha fatto 4 gol prendendo a pallate gli avversari.

Il Porto in trasferta a volte ha delle difficoltà anche in campionato, ma in casa ha un rendimento ai livelli di quello del Bayern Monaco. Nel campionato portoghese il Porto ha giocato 14 partite in casa, vincendone 12 e perdendone solo una, facendo 36 gol e subendone appena 3. In Champions League – inclusi i preliminari contro il Lille – il Porto ha vinto quattro partite pareggiando l’altra (l’ultima del girone, ma era già sicura del passaggio del turno), ha fatto 15 gol subendone solo 2.

Il Porto ha un terzino destro fortissimo che si chiama Danilo, sulle fasce sta messo bene anche in attacco e Brahimi ha le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà Rafinha che è il punto debole del Bayern Monaco. Un altro punto a favore del Porto è quello di avere calciatori veloci tra centrocampo e attacco, in modo da potere mettere in difficoltà il Bayern Monaco quando perderà il possesso del pallone. Le due meritate sconfitte del Bayern Monaco in campionato contro i rivali diretti Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach – arrivate tutte e due nel 2015 in cui il Bayern Monaco non è andato oltre il pareggio contro lo Schalke 04 – hanno dimostrato che la squadra di Guardiola anche a causa delle numerose assenze non è più invincibile e in questo quarto di finale pur essendo favorito per il passaggio del turno potrebbe non vincere la partita di andata in trasferta.

I pronostici e le promozioni dei bookmaker
La doppia chance interna (vittoria del Porto o pareggio) è a quota 1.90 come il “gol” (entrambe le squadre segnano) su William Hill che rimborserà le scommesse perdenti sul risultato esatto se la partita finirà 0-0 e quelle sul primo marcatore se il calciatore pronosticato farà gol per secondo.

Probabili formazioni
PORTO: Fabiano; Danilo, Maicon, Martins Indi, Alex Sandro; Casemiro, Herrera, Óliver Torres; Quaresma, Brahimi, Aboubakar.
BAYERN MONACO: Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Bernat; Xabi Alonso, Lahm; Müller, Thiago, Götze; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, #)
1X (1.90, William Hill)
UNDER 3.5 (1.25, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy