Giorgi, vittoria alla portata

A Katowice, dove lo scorso anno giocò benissimo e andò molto vicina alla conquista del titolo, Camila Giorgi parte favorita su Denisa Allertova. A Houston, Estrella Burgos affronta Groth. A Charleston, invece, Dulgheru e Begu sfidano rispettivamente Tomljanovic e Siegemund.

GIORGI – ALLERTOVA | ore 16:00

Camila Giorgi torna a Katowice, dove lo scorso anno giocò benissimo e andò molto vicina alla conquista del titolo: non riuscì a sfruttare un match point in finale contro Alizé Cornet, che la sconfisse al termine di una partita emozionantissima, durata tre ore e undici minuti. In questa nuova edizione del torneo polacco, che si disputa sul cemento indoor, Giorgi debutta contro un’avversaria alla sua portata: Denisa Allertova, che nel 2015 ha finora vinto un solo match di tabellone principale (agli Australian Open, il 20 gennaio, contro Romina Oprandi).

PRONOSTICO: Giorgi vincente (1.25 su William Hill)
TOMLJANOVIC – DULGHERU | ore 17:10

Nel 2010, quando aveva ventun anni, Alexandra Dulgheru era una delle tenniste più promettenti in circolazione. Occupava già un posto tra le prime trenta del mondo e sembrava destinata ad una grande carriera, ma poi numerosi infortuni ne hanno rallentato l’ascesa. Di recente, però, Dulgheru è finalmente stata assistita da una buona condizione fisica ed è arrivata in finale a Kuala Lumpur. Sulla terra verde di Charleston, questa giocatrice è impegnata oggi contro Ajla Tomljanovic, che è reduce da tre eliminazioni di fila al primo turno e rischia di subirne una quarta.

PRONOSTICO: Dulgheru vincente (1.60 su William Hill)
BEGU – SIEGEMUND | ore 18:20

Irina-Camelia Begu è una tennista di buon livello, che talvolta riesce ad ottenere risultati importanti anche sulle superfici rapide, ma preferisce giocare sulla terra: su quella verde di Charleston, in particolare, è protagonista nel corso di questa settimana. Sembra difficile ipotizzare che possa essere messa in difficoltà da Laura Siegemund, giocatrice che è ampiamente fuori dalle prime cento posizioni della classifica mondiale, frequenta pochissimo il circuito maggiore e non ha mai ottenuto risultati straordinari.

PRONOSTICO: Begu vincente (1.37 su William Hill)
ESTRELLA BURGOS – GROTH | ore 19:00

Lo scorso 8 febbraio, a Quito, il trentaquattrenne Victor Estrella Burgos è entrato doppiamente nella storia, diventando il primo dominicano capace di conquistare un titolo ATP, ma anche il tennista arrivato in età più anziana a vincere il suo primo titolo nel circuito maggiore. Ha dovuto aspettare molto, insomma, ma alla fine è riuscito a togliersi importanti soddisfazioni. La sua superficie preferita è la terra battuta: su quella di Houston parte favorito contro Sam Groth, che invece predilige i campi veloci, in grado di esaltare la potenza del suo servizio.

PRONOSTICO: Estrella Burgos vincente (1.40 su #)
Impostazioni privacy