Anderlecht-Galatasaray e Arsenal-Dortmund (girone D)

Nel girone D di Champions League il Borussia Dortmund ha 12 punti ed è già sicuro della qualificazione agli ottavi di finale. Al secondo posto c’è l’Arsenal che ha 7 punti, a seguire l’Anderlecht a quota 2 e il Galatasaray fermo a 1.

ARSENAL – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 20:45

Il Borussia Dortmund è già qualificato agli ottavi di finale e ha ottime possibilità di finire il girone al primo posto. Basterebbe un pareggio nella partita di stasera contro l’Arsenal, ma anche perdendo ci sarebbe la possibilità di mantenere il primo posto nell’ultima partita in casa contro l’Anderlecht. Finora la squadra di Klopp ha giocato benissimo tutte le partite di Champions League e ha sempre vinto, ma in Bundesliga ha deluso, è nelle ultime posizioni di classifica e nell’ultimo turno non è riuscito a vincere sul campo del neopromossa Paderborn.

L’Arsenal nell’ultimo turno si è fatto rimontare tre gol dall’Anderlecht in casa, una partita significativa per capire quanto i soliti problemi difensivi e di concentrazione della squadra di Wenger non siano ancora stati risolti. L’Arsenal ha solo 17 punti dopo le prime 12 giornate di campionato, la partenza peggiore di sempre in Premier League. Il Borussia Dortmund ha gli stessi problemi dell’Arsenal in difesa, e visto che le due squadra hanno una mentalità offensiva e dei calciatori forti in attacco il pronostico più sensato appare il “gol”. E l’Arsenal quanto meno dovrebbe evitare la sconfitta, anche il pareggio potrebbe bastare per ottenere la qualificazione.

Probabili formazioni
ARSENAL: Martínez; Chambers, Koscielny, Mertesacker, Gibbs; Arteta, Ramsey; Oxlade-Chamberlain, Alexis Sánchez, Santi Cazorla; Welbeck.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller; Piszczek, Ginter, Subotić, Durm; Kehl, Gündoğan; Grosskreutz, Kagawa, Mkhitaryan; Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X (1.40, Gazzabet)
GOL (1.48, Gazzabet)

ANDERLECHT – GALATASARAY | mercoledì ore 20:45

Anderlecht e Galatasaray hanno ancora qualche piccolissima speranza di qualificarsi agli ottavi di finale come seconda classificata nel girone, e per provarci dovranno evitare il pareggio che darebbe la qualificazione all’Arsenal. Realisticamente in palio in questa partita c’è il terzo posto e il passaggio in Europa League.

Prandelli sta facendo delle brutte figure sulla panchina del Galatasaray. Nelle ultime sei partite ufficiali ha perso quattro volte subendo in queste quattro partite 15 gol, sempre almeno tre a partita. Le altre due le ha vinte, ma ha sempre subito gol. Il portiere Muslera contando anche le partite giocate in nazionale non finisce una partita senza subire almeno un gol da quattordici partite.

L’Anderlecht non sta messo poi così meglio, nell’ultima giornata di campionato ha perso in trasferta prendendo tre gol dal modesto Charleroi.

Sono due squadre poco affidabili nella fase difensiva, c’è da puntare su “gol” e over 1.5.

Probabili formazioni
ANDERLECHT: Proto; Vanden Borre, Mbemba, Deschacht, Acheampong; Defour/Kljestan, Tielemans; Najar, Praet, Conté; Mitrović.
GALATASARAY: Muslera; Alex Telles, Chedjou, Semih Kaya, Tarık Çamdal; Felipe Melo, Hamit Altıntop, Selçuk İnan; Sneijder, Yekta Kurtuluş, Burak.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.60, Gazzabet)
OVER 1.5 (1.25, Gazzabet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy