US Open: si comincia

Tennis ATP - WTA

Tennis ATP - WTA

DATE KRUMM – V. WILLIAMS | ore 19:00

Tra poco più di un mese, avranno settantotto anni in due. Kimiko Date Krumm ne compirà quarantaquattro il prossimo 28 settembre: la giapponese si era inizialmente ritirata alla fine del 1996, ma nel 2008 ha deciso di tornare all’attività agonistica. Venus Williams è nata nel 1980 e si trova attualmente in una migliore condizione rispetto alla propria avversaria odierna: pochi giorni fa, in Canada, la statunitense ha disputato la settantaquattresima finale della sua carriera da singolarista.

PRONOSTICO: V. Williams vincente in due set (1.52 su #)

MCGEE – NEDOVYESOV | ore 19:00

Classe 1987, James McGee occupa la posizione numero 194 della classifica mondiale e disputa solo oggi la sua prima partita a livello di tabellone principale di una prova dello Slam. Questo tennista irlandese proviene dalle qualificazioni, durante le quali ha sconfitto Gonzalo Lama, Yuki Bhambri e Ze Zhang. La sua inesperienza, però, potrebbe penalizzarlo nel match contro Aleksandr Nedovyesov, che quest’anno ha strappato un set a Tomas Berdych al Roland Garros e trascinato Yen-Hsun Lu al quinto a Wimbledon.

PRONOSTICO: Nedovyesov vincente (1.65 su #)
ROGER VASSELIN – ROBREDO | ore 19:30

Gli US Open, ultima prova stagionale dello Slam, si disputano sul cemento outdoor. Nonostante questa non sia la sua superficie preferita, Tommy Robredo è stato grande protagonista nella passata edizione del torneo, in cui ha raggiunto i quarti di finale, dopo aver ottenuto una clamorosa vittoria su Roger Federer negli ottavi. Robredo, del resto, è dotato di un carattere e di un’applicazione non comuni, che ha spesso mostrato durante la propria carriera: parte favorito contro Edouard Roger Vasselin, reduce da risultati non esaltanti.

PRONOSTICO: Robredo vincente (1.30 su #)
MULLER – MATHIEU | ore 20:00

Gilles Muller ha una caratteristica: non riesce ad ottenere grandissimi risultati nel resto della stagione, ma spesso si scatena agli US Open. Nel 2008, partì dalle qualificazioni e raggiunse i quarti di finale; nel 2011, arrivò agli ottavi; due anni fa, ottenne una bella vittoria su Mikhail Youzhny al primo turno e poi mise in seria difficoltà anche Lleyton Hewitt. Quest’anno, il cammino del lussemburghese inizia contro Paul-Henri Mathieu, la cui carriera è stata condizionata da molti infortuni.

PRONOSTICO: Muller vincente (1.55 su #)