Bundesliga, primo turno con Dortmund-Bayer

HOFFENHEIM – AUGSBURG | sabato 23 ore 15:30

L’Hoffenheim l’anno scorso è stata la squadra che ha fatto più “over 2.5” in Bundesliga, e anche nella nuova stagione potrebbe farne parecchi perché la difesa e l’allenatore sono rimasti gli stessi mentre l’attacco è stato addirittura rinforzato con l’arrivo di Szalai dallo Schalke, calciatore passato nella sua carriera anche dal Real Madrid e che in una squadra che giocherà al suo servizio potrà tornare a fare gol con regolarità come ai tempi del Mainz. Finalmente l’Hoffenheim ha preso anche un portiere forte, Baumann. La squadra giocherà sempre e comunque all’attacco, ma rispetto all’anno scorso potrebbe migliorare la sua classifica e puntare ad un posto in Europa League. L’Augsburg si è indebolito sul mercato vendendo Ji, Vogt e Hahn, e la sconfitta in Dfb Pokal al primo turno contro il Magdeburg per 1-0 ha già fatto capire che sarà un campionato più difficile.

La vittoria dell’Hoffenheim è a quota 1.90 su # che offre un rimborso (fino a un massimo di 50 euro) pari al 50% dell’importo della prima scommessa effettuata, con una quota maggiore o uguale a 1.75, indipendentemente da come va a finire quella scommessa.

Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Baumann,Beck, Bicakcic, Süle, J.-S. Kim, Rudy, Polanski, Volland, Roberto Firmino, Elyounoussi, Szalai.
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, M. de Jong, Baier, S. Parker, Kohr, Halil Altintop, To. Werner, Matavz.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.90, #)
OVER (1.60, #)

HERTHA BERLINO – WERDER BREMA | sabato 23 ore 15:30

Il Werder Brema come l’anno scorso potrà puntare al massimo alla salvezza, e le cessioni di Hunt ed Ekici non aiutano in tal senso. In questa prima partita l’allenatore Dutt dovrà fare a meno anche di tre titolari: Prodl e Gebrie Selassie in difesa, Bargfrede a centrocampo. L’Hertha Berlino l’anno scorso iniziò il campionato con una netta vittoria per 6-1 e vorrà ripetersi vincendo la terza partita consecutiva in casa contro il Werder Brema. La partenza dell’attaccante Ramos si farà sentire, ma nel complesso sono arrivati buoni rinforzi (Heitinga, Hegeler, Stocker e Schieber) per un campionato tranquillo da metà classifica.

Probabili formazioni
HERTHA BERLINO: Kraft, Pekarik, Heitinga, S. Langkamp, Plattenhardt, Hosogai, Hegeler, Roy Beerens, Ronny, Haraguchi, Schieber.
WERDER BREMA: Wolf, Fritz, Lukimya, Caldirola, Garcia, Galvez, Hajrovic, Makiadi, Junuzovic, di Santo, Elia.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.26, #)
EINTRACHT FRANCOFORTE – FRIBURGO | sabato 23 ore 15:30

Dopo una stagione di stop, Thomas Schaaf torna ad allenare in Bundesliga. Schaaf è stato per parecchi anni allenatore del Werder Brema, squadra a cui ha fatto giocare sempre un calcio offensivo e divertente. Gli “over” del Werder Brema ci sono mancati l’anno scorso, quest’anno potremmo rifarci con la sua nuova squadra, l’Eintracht Francoforte. Gli arrivi sul calciomercato hanno fatto capire le sue intenzioni: Piazon, Valdez e Seferovic sono tutti attaccanti, è rimasto Meier sulla trequarti che è sempre tra i migliori. Il Friburgo rispetto all’anno scorso potrebbe avere qualche problema in più in difesa dopo le cessioni del portiere Baumann e del centrale Ginter.

Probabili formazioni
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp, Ignjovski, Zambrano, Anderson, Djakpa, Hasebe, Lanig, Piazon, Meier, Inui, Seferovic.
FRIBURGO: Bürki, Sorg, Krmas, Höhn, C. Günter, Schuster, Frantz, Klaus, Philipp, Schmid, Guedé.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.25, #)
OVER (1.80, #)
BORUSSIA DORTMUND – BAYER LEVERKUSEN | sabato 23 ore 18:30

Borussia Dortmund – Bayer Leverkusen sarà probabilmente una bella partita con parecchi gol, perché si affrontano due squadre che giocano all’attacco e che proprio nei reparti offensivi hanno i calciatori più forti. Il Borussia di Klopp ha perso Lewandoski ma ha preso Ramos e Immobile come sostituti, il Bayer si è rinforzato lì davanti con Calhanoglu che già nel precampionato ha fatto ottime cose ma dietro ha gli stessi problemi dell’anno scorso, come si è visto in settimana nella vittoria per 3-2 sul Copenaghen nel preliminare di Champions League. Il Borussia sarà senza Weidenfeller in porta e senza i due centrali titolari Subotic e Hummels, sebbene Sokratis e Ginter – quest’ultimo preso per ovviare ai problemi della scorsa stagione quando spesso era costretto a giocare da difensore S. Bender – non siano gli ultimi arrivati. Ma tra una squadra che gioca con Mkhitaryan, Reus, Aubameyang e Immobile contemporaneamente in campo, e un’altra che schiera Bellarabi, Son, Calhanoglu, Kießling i gol presto o tardi non potranno che arrivare.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Langerak, Piszczek, Sokratis, Ginter, Durm, S. Bender, Jojic, H. Mkhitaryan, Reus, Aubameyang, Immobile.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Jedvaj, Toprak, Spahic, Boenisch, Castro, Rolfes, Bellarabi, Son, Calhanoglu, Kießling.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.57, #)
1 (1.55, #)
Impostazioni privacy