Il Chelsea vince ma passa il Psg?

Champions League

CHELSEA – PSG | martedì ore 20:45

La partita di andata l’ha vinta il Psg col risultato di 3-1, e il gol segnato negli ultimi secondi della partita da Pastore potrebbe essere decisivo in ottica qualificazione. Perché fare risultato a Stamford Bridge contro il Chelsea di Mourinho in Champions League non è mai facile, e sarà ancora più difficile senza l’infortunato Ibrahimovic. Mourinho ha perso solo due volte su 21 partite a Londra da allenatore del Chelsea in Champions League, e il suo rendimento nelle partite in casa in Premier League è fenomenale. Il problema stavolta è che vincere potrebbe non bastare, servirà farlo con almeno due gol di scarto e senza subirne. Il 2-0 qualificherebbe il Chelsea, col 3-1 si andrebbe ai tempi supplementari.

Il Psg senza Ibra è meno forte, e va bene. Però in una partita in cui ci sarà da giocare in contropiede non dare un punto di riferimento ai difensori avversari e potere contare sulla velocità di Lucas, Lavezzi e Cavani in contropiede – pronti a sfruttare le verticalizzazioni di Thiago Motta e soprattutto Verratti – potrebbe essere addirittura un vantaggio. Se il Chelsea attaccherà – e nel corso della partita presto o tardi sarà costretto a farlo sbilanciandosi – il Psg potrà avere grandi possibilità di fare gol in contropiede. E senza Ibra tra i piedi il candidato numero uno a fare gol stasera è Cavani. Nella partita di andata Lucas e Lavezzi sono stati a tratti incontenibili, ma tra gli attaccanti che giocheranno stasera chi sa fare più di tutti gol è proprio Cavani, che probabilmente potrà sfruttare a suo favore l’ottimo stato di forma dei due compagni.

Proprio Cavani e Lavezzi però furono sfortunati protagonisti di una partita col Napoli a Stamford Bridge. Il Napoli vittorioso nella partita di andata al San Paolo 3-1 negli ottavi di finale, fu eliminato nei tempi supplementari al ritorno, in una partita in cui proprio Cavani e Lavezzi avrebbero potuto fare gol più volte in contropiede.

Tra i pronostici più probabili per questa partita c’è anche l’over 1.5 secondo tempo. Se la partita non si sbloccherà nei primi minuti o comunque nel primo tempo, con due gol da recuperare il Chelsea dovrà giocare all’attacco e a quel punto ci sarebbero maggiori possibilità di vedere gol dall’una o dall’altra parte.

Probabili formazioni:
CHELSEA: P. Cech, Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, David Luiz, Lampard, Schürrle, Oscar, Hazard, Fernando Torres.
PSG: Sirigu, van der Wiel, Alex, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, T. Motta, Matuidi, Lucas Moura, Cavani, Lavezzi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.85, Paddypower)
CAVANI MARCATORE (3.00, William Hill)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.10, Paddypower)

Impostazioni privacy