Il Psg è favorito sul Bayer Leverkusen

Champions League

BAYER LEVERKUSEN – PSG | martedì ore 20:45

Il Bayer Leverkusen gioca questa partita contro il Psg nel momento sbagliato. Dopo un ottimo avvio di Bundesliga e delle buone prove anche in Champions League, il rendimento della squadra di Hyypia è calato, ed è forse tornato in linea con le sue reali potenzialità. Il Bayer Leverkusen nelle prime giornate di Bundesliga teneva il passo di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, ma pur essendo la terza forza del campionato tedesco è molto lontana da queste due squadre per qualità e potenzialità dei calciatori. Il Bayer Leverkusen è forte, non fortissimo.

Nei quarti di finale di Coppa di Germania della scorsa settimana il Bayer Leverkusen ha giocato male e ha perso in casa ai tempi supplementari contro il Kaiserslautern, che gioca in Zweite Liga, l’equivalente della nostra Serie B. Poi sabato è arrivata un’altra sconfitta in casa, contro lo Schalke, col risultato di 1-2 e l’unico gol segnato è arrivato su autogol.

Rispetto a queste partite tornerà però nella formazione titolare Sidney Sam, un calciatore fondamentale nella manovra offensiva del Bayer Leverkusen. È – tra i calciatori d’attacco del Bayer – quello con maggiore creatività, l’unico in questa squadra capace di fare gol con un’azione individuale, con un tiro da fuori. In Champions League ha già fatto un gol in questa stagione e in Bundesliga ha fatto gol nelle partite contro le squadre più forti, con Gladbach, Wolfsburg e soprattutto Bayern Monaco, senza dimenticare i sette assist fatti in totale.

Sam oltre all’infortunio che lo ha messo ko, è stato fuori squadra nelle ultime partite anche per la sua scelta di andare allo Schalke 04 a fine campionato. Con Sam in campo però il Bayer Leverkusen ha perso solo due partite su quindici e il rendimento della squadra è sempre stato migliore quando ha giocato. Il punto debole in fase difensiva del Psg è probabilmente sulla fascia sinistra dove gioca Maxwell. Proprio lì agirà Sam, che parte da destra per rientrare e provare a tirare con il suo potente e preciso tiro di sinistro. Come “clamoroso” di giornata per tutti questi motivi è da provare Sidney Sam primo marcatore a quota 9.00 su Eurobet che dà un bonus del 50% fino a 50 euro sulla prima scommessa.

Il Psg è comunque favorito. Va bene Sam, ma nel complesso la squadra parigina ha più qualità e in attacco ha Zlatan Ibrahimovic, già a quota otto gol in questa edizione di Champions League. E poi il Bayer Leverkusen ha perso tutte le ultime cinque partite giocate nella fase ad eliminazione diretta della Champions League (cinque gol fatti, 18 subiti), e ha segnato un solo gol nelle ultime tre partite giocate in questa coppa, perdendo di goleada contro il Manchester United. Il Psg ha segnato in tutte le ultime 14 partite di Champions League, e almeno un gol lo farà anche stasera, visto che nell’ottica del doppio confronto è molto importante fare gol in trasferta.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Spahic, Toprak, Boenisch, L. Bender, Reinartz, Rolfes, Sam, Kießling, Castro.
PSG: Sirigu, van der Wiel, Alex, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, T. Motta, Matuidi, Lucas Moura, Ibrahimovic, Pastore.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.25, Paddypower)
GOL (1.72, William Hill)
SAM PRIMO MARCATORE (9.00, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy