Girone F: Napoli-Arsenal e Marsiglia-Dortmund

Champions League

Champions League

NAPOLI – ARSENAL | mercoledì ore 20:45

Prima di capire cosa succede a Marsiglia, il Napoli non può affrontare la partita contro l’Arsenal pensando di attaccare fin dal primo minuto di gioco, sbilanciandosi rischiando in difesa. Non è un ragionamento che può fare Benitez. La formazione del Napoli sarà la solita, il 4-2-3-1 che è già parecchio offensivo, e grazie al quale la squadra riesce a fare gol con grande regolarità, col problema conseguente che la difesa subisce troppo. Subire un gol già nel primo tempo dall’Arsenal vorrebbe dire perdere ogni speranza di qualificazione, e così il Napoli attaccherà sì, ma probabilmente con maggiore prudenza rispetto al solito, perché l’Arsenal ha giocatori molto forti nelle ripartenze, soprattuto Walcott. L’Arsenal manterrebbe il secondo posto in classifica anche in caso di sconfitta per 2-0 con contemporanea vittoria del Borussia Dortmund, che passerebbe come prima classificata. Nel secondo tempo, soprattutto in caso di vittoria del Borussia Dortmund contro il Marsiglia, il Napoli dovrebbe poi sbilanciarsi per cercare di vincere con tre gol di scarto, e sarebbe costretto ad attaccare anche in una situazione di vantaggio, perché l’Arsenal in caso di risultato negativo non farebbe certo gli assalti alla porta di Reina rischiando di aumentare il suo passibo. Con ogni probabilità questa partita sarà molto movimentata nel secondo tempo, motivo per cui conviene puntare sull’over 1.5 secondo tempo a quota 1.80.

Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare le “combo bets” anche sulla Champions League, la vittoria del Napoli + “over 2.5” è a quota 3.10.

Probabili formazioni:
NAPOLI: Reina, Maggio, Albiol, Britos, Armero, Behrami, Inler, Callejon, Mertens, Pandev, Higuain.
ARSENAL: Szczesny, Jenjinson, Mertesacker, Koscienly, Gibbs, Flamini, Arteta, Ramsey, Ozil, Walcott, Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.80, #)
1 + OVER (3.10, #)
HIGUAIN MARCATORE (2.25, #)

MARSIGLIA – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 20:45

Il Borussia Dortmund ha perso in Bundesliga l’ultima partita di campionato contro il Bayer Leverkusen, ma in questa partita decisiva per la qualificazione giocherà al massimo e avrà la fortuna di affrontare una delle squadre messe peggio in questa competizione e non solo. Il Marsiglia ha perso tutte le partite giocate finora in Champions League e in campionato è solo quinto in classifica e ha perso le ultime due partite, costate l’esonero a Baup. Proprio l’esonero dell’allenatore potrebbe però responsabilizzare maggiormente i giocatori che vorrebbero evitare l’ennesima brutta figura in casa. C’è qualche assenza – N’Kolou in difesa, Valbuena e André Ayew in avanti – ma con Thauvin, Gignac e J. Ayew il Marsiglia ha un attacco in grado di fare gol all’inesistente difesa del Borussia Dortmund. Klopp ha parecchi infortunati concentrati in un solo reparto, quello difensivo. A Hummels e Subotic si è aggiunto l’altro centrale Friedrich, mancherà anche il terzino Schmelzer e il centrocampista Sven Bender, che contro il Napoli era stato adattato a centrale difensivo. Il Borussia Dortmund senza difensori dovrà fare gara d’attacco e cercare di tenere il baricentro molto alto, per questo motivo questa partita è da “gol” e “over”. Il Borussia Dortmund può vincere, ma la quota di 1.44 sembra un po’ troppo bassa.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Fanni, Lucas Mendes, Diawara, Morel, Lemina, Imbula, Ben. Cheyrou, Thauvin, Gignac, J. Ayew.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, K. Günter, Sokratis, Durm, Grosskreutz, Kehl, Aubameyang, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
GOL (1.65, #)
OVER (1.50, #)
GIGNAC MARCATORE (3.75, #)