Girone A: Man Utd-Real Sociedad e Bayer-Shakhtar

Champions League

MANCHESTER UNITED – REAL SOCIEDAD | mercoledì ore 20:45

L’allenatore David Moyes sognava sicuramente un avvio di stagione migliore nel suo primo anno al Manchester United. E invece in Premier League i risultati finora sono stati deludenti, ultimo il pareggio in casa per 1-1 contro il Southampton che ha allontanato ancora di più il primo posto in classifica. Per sua fortuna il rendimento in Champions finora è stato positivo: vittoria in casa e pareggio fuori. Contro la Real Sociedad, ultima nel girone a zero punti, servirà una vittoria convincente per mettere quasi al sicuro la qualificazione.

In difesa ci sono Vidic e Rio Ferdinand che non si stanno allenando con regolarità e non si sa se giocheranno o meno. Se lo faranno, non saranno al top. Titolari al loro posto potrebbero essere Phil Jones ed Evans. In ogni caso il Manchester United ha dei problemi in difesa e la Real Sociedad è molto pericolosa nelle ripartenze con Castro, Vela, Griezmann e Seferovic, e ne sanno qualcosa il Lione eliminato nei preliminari di Champions e il Valencia battuto nell’ultimo turno di Liga. Il Gerland e il Mestalla non sono stadi in cui si vince a caso, certo l’Old Trafford è altra cosa ma in questo periodo difficile per il Manchester United fare un gol per la Real Sociedad non dovrebbe essere impossibile, anche perché gli inglesi non sono mai riusciti a mantenere la propria porta inviolata nelle ultime nove partite di Champions League. Una serie così lunga non c’era mai stata prima d’ora, a conferma delle difficoltà attuali di questa squadra.

Per la vittoria nei novanta minuti è comunque favorito il Manchester United. Old Trafford fa sempre tremare le gambe ai giocatori avversari, e l’esperienza del Manchester in questa competizione è ben maggiore. Né va dimenticato che la Real Sociedad ha perso le prime due partite di Champions e nella Liga ha solo due vittorie dopo nove giornate. La vittoria del Manchester United è a quota 1.50 su Paddypower che ai nuovi utenti che si registrano al sito accredita 5 euro subito e 5 euro a settimana, per tutto l’anno (se l’utente piazza almeno una scommessa alla settimana).

Probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED: De Gea, Rafael, Jones, Evans, Evra, Carrick, Fellaini, Nani, Rooney, Welbeck, Van Persie.
REAL SOCIEDAD: Bravo, C. Martinez, Gonzalez, I. Martinez, De la Bella, Bergara, Zurutuza, Castro, Vela, Griezmann, Seferovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.50, Paddypower)
GOL (1.80, #)

BAYER LEVERKUSEN – SHAKHTAR DONETSK | mercoledì ore 20:45

Come Arsenal-Borussia Dortmund ieri, sulla carta questa tra Bayer Leverkusen e Shakhtard Donetsk – per caratteristiche di gioco delle squadre – è una partita in cui dovrebbero esserci tanti gol, da una parte e dall’altra. Lo Shakhtar Donetsk ha giocato in totale 56 partite in Champions League, senza mai pareggiarne una per 0-0, ed è un record in questa competizione. Non è un dato statistico casuale: questa squadra ucraina che ha da sempre una colonia di giocatori brasiliani, gioca sempre all’attacco e infatti finora in questa stagione in tutte le partite ufficiali ha sempre fatto almeno un gol a partita. E il Bayer Leverkusen? Nelle ultime quattro partite di Champions con in campo il Bayer sono stati fatti 21 gol: sei dal Leverkusen, 15 dagli avversari. In casa però il Bayer in Champions gioca sempre bene: ha vinto le ultime sette partite nella fase a gruppi di Champions e in generale, nelle ultime 33 partite in casa, solo in due occasioni non ha fatto almeno un gol. Il Bayer in Bundesliga sta giocando molto bene, in classifica sta riuscendo a tenere il passo di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, e non è poco. La vittoria del Bayer Leverkusen è a quota 1.95 su Paddypower, il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.60 su #.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Toprak, Wollscheid, Boenisch, Castro, Reinartz, Rolfes, Sam, Kiessling, Son.
SHAKHTAR DONETSK: Pyatov, Ilsinho, Krivtsov, Rakitskiy, Ismaily, Fernando, Stepanenko, Dougals Costa, Alex Teixeira, Taison, Luiz Adriano.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.95, Paddypower)
GOL (1.60, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy