Girone E: Schalke-Chelsea e Steaua-Basilea

Champions League

SCHALKE 04 – CHELSEA | martedì ore 20:45

Il Chelsea vincendo in casa dello Steaua Bucarest ha parzialmente riparato la sconfitta nella prima partita in casa contro il Basilea, resta il fatto che contro lo Schalke primo con sei punti sarà fondamentale evitare la sconfitta e anzi a dirla tutta servirebbe un’altra vittoria per stare più tranquilli in ottica qualificazione. Abramovich ha rivoluto Mourinho come allenatore per vincere la Champions, e per vincere la Champions è sempre consigliabile arrivare al primo posto nel girone, perché se no agli ottavi di finale non sai mai cosa ti può capitare. Vincere in casa dello Schalke è difficile ma non impossibile per questo Chelsea, visto che i tedeschi sono condizionati dagli infortuni mentre Mourinho ha solo problemi di abbondanza. Papadopoulos, Farfan, Huntelaar, Obasi e Höger sono indisponibili, ma l’allenatore Keller deve fare anche i conti con le non perfette condizioni fisiche di Boateng.

Il Chelsea è favorito, l’alternativa è il “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.60 su Paddypower che accredita ai nuovi utenti che si registrano al sito 5 euro subito e 5 euro a settimana, per tutto l’anno (se l’utente piazza almeno una scommessa alla settimana). Lo Schalke ha sempre segnato nelle ultime 11 partite giocate in Champions League, il Chelsea ha fallito l’appuntamento con il gol solo una volta nelle ultime 22 partite di questa competizione. Lo Schalke nelle prime due partite di Champions non ha subito gol – gli avversari erano Steaua Bucarest e Basilea – ma in Bundesliga ha subito 19 gol in 9 partite.

Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Hildebrand, Uchida, Felipe Santana, Howedes, Aogo, Goretzka, Neustadter, Clemens, Meyer, Draxler, Szalai.
CHELSEA: Cech, Ivanovic, Cahill, Terry, Bertrand, Ramires, Lampard, Mata, Oscar, Hazard, Eto’o.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.60, Paddypower)
X2 (1.28, Paddypower)

STEAUA BUCAREST – BASILEA | martedì ore 20:45

Steaua Bucarest-Basilea non è di certo la partita che ti tiene a casa a vedere in tv le partite di Champions, eppure la squadra svizzera non è scarsa, ha vinto la prima partita del girone in casa del Chelsea e nonostante la sconfitta nel turno successivo contro lo Schalke è ancora candidata alla qualificazione agli ottavi di finale. Molto dipenderà dai punti che riuscirà a fare contro lo Steaua Bucarest, che a sua volta per sperare deve vincere questa partita e possibilmente anche quella di ritorno in Svizzera.

L’allenatore dei rumeni Laurentiu Reghecampf ha tutti a disposizione tranne Nikolic in attacco che sarà sostituito da Piovaccari, mentre Chipciu viene da un lungo infortunio e seppur disponibile non è ancora pronto per giocare titolare. Lo Steaua nel mercato estivo ha perso il suo difensore più forte – Chiriches – e lo stesso vale per il Basilea che ha ceduto Dragovic. E però Steaua Bucarest e Basilea non sono due squadroni che ti inducono a puntare sull’over, anzi. Fermo restando che è il Basilea ad avere più giocatori di qualità – Salah e Stocker su tutti – e parte favorito anche per altri motivi: ha vinto le ultime tre partite di Champions League contro avversarie rumene, e lo Steaua ha vinto solo quattro partite su 38 finora in Champions League. In particolare l’ultimo successo dello Steaua in questa competizione è datato settembre 2006, contro la Dinamo Kiev.

Probabili formazioni:
STEAUA BUCAREST: Tatarusanu, Georgievski, Gardos, Szukala, Parvulescu, Pintilii, Bourceanu, Popa, Stanciu, Tanase, Piovaccari.
BASILEA: Sommer, Voser, Ivanov, Schar, Safari, Salah, Delgado, Frei, Serey, Stocker, Streller.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.40, Paddypower)
UNDER 3.5 (1.32, Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy