L’Hannover in trasferta non ha mai fatto gol

Bundesliga

Bundesliga

BORUSSIA DORTMUND – HANNOVER | sabato ore 15:30

L’Hannover è sempre stata una squadra offensiva da quando c’è Slomka in panchina, e continua ad esserlo. Però l’allenatore deve fare i conti con due gravi assenze per infortunio: Diouf e Ya Konan che hanno quasi sempre giocato da titolari. Ci sarà così un solo attaccante di ruolo, Sobiech, più due trequartisti (Schlaudraff e Huszti). Del Borussia Dortmund in questa stagione si è capito che gioca male le partite post-Champions, non quelle che arrivano prima. Klopp nonostante le prossima partita contro l’Arsenal dovrebbe fare giocare la formazione titolare, e la vittoria dopo il ko in casa del Borussia Moenchengladbach serve per non permettere al Bayern Monaco di aumentare i punti di vantaggio in classifica. L’Hannover in trasferta finora non ha segnato nemmeno un gol, il Borussia in casa ha vinto le ultime quattro segnano undici gol nelle due partite più recenti. L’1 con Handicap (vittoria con almeno due gol di scarto) è a quota 1.53 su # che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Großkreutz, Subotic, Sokratis, Durm, S. Bender, Sahin, Blaszczykowski, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, Marcelo, C. Schulz, Pocognoli, Sané, Andreasen, Stindl, Schlaudraff, Huszti, A. Sobiech.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.52, #)

BAYERN MONACO – MAINZ | sabato ore 15:30

La classifica di Bundesliga alla fine della terza giornata vedeva il Mainz con gli stessi punti del Bayern, ora che siamo all’ottavo turno la squadra di Guardiola ha dieci punti in più. Nelle ultime giornate il Bayern Monaco ha giocato alla grande, è diventato quasi più forte dello scorso anno nonostante il cambio nel modo di giocare voluto dal nuovo allenatore. Il Mainz ha lo stesso allenatore da parecchi anni, si chiama Tuchel, ha iniziato benissimo il campionato ma nelle ultime cinque partite ha fatto solo un punto ed è per questo la peggiore squadra di Bundesliga in questo periodo. Il Bayern Monaco sta sorprendendo per un dato, quello degli “under” che superano gli “over”. A questo giro l’over è probabile, ma viste le quote è forse meglio puntare su “squadra ospite non segna” a quota

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba, Lahm – Robben, Schweinsteiger, T. Kroos, Ribery, Mandzukic.
MAINZ: H. Müller, Pospech, Bell, Noveski, Park, Baumgartlinger, N. Müller, Geis, Zimling, Choupo-Moting, Okazaki.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.40, Paddypower)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.53, Unibet)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (1.68, Unibet)
EINTRACHT FRANCOFORTE – NORIMBERGA | sabato ore 15:30

Il Norimberga negli ultimi anni ha sempre avuto una squadra scarsa ma in un modo o nell’altro è sempre riuscito a salvarsi. In questa stagione magari ce la farà di nuovo, ma forse dovrà lottare fino all’ultima giornata perché al momento la situazione pare disperata e serviranno dei rinforzi nel mercato invernale per migliorare la situazione. Il giocatore più forte in questo avvio di stagione è stato il giovane attaccante Ginczek, che però è infortunato. In panchina c’è Prinzen che ha preso il posto di Wiesinger fatto fuori dopo che la squadra è stata presa a pallate (0-5) in casa dall’Amburgo, che fino a quel momento le pallate invece che darle le aveva prese un po’ da tutte le squadre di Bundesliga. Prinzen è un allenatore ad interim, il Norimberga non sembra in grado di riprendersi perché più che l’allenatore il problema reale è la bassa qualità della formazione titolare. L’Eintracht Francoforte è molto più forte, questa sarà la sua partita numero 750 in casa in Bundesliga e con i tre punti otterrebbe la vittoria numero 400. Finora l’Eintracht ha giocato bene, come lo scorso anno quando conquistò la qualificazione in Europa League. È mancata un po’ di precisione in zona gol, ma la difesa del Norimberga che subisce gol da 16 partite consecutive in Bundesliga, di occasioni ne concederà parecchie.

La vittoria dell’Eintracht Francoforte è a quota 1.52 su Paddypower che accredita ai nuovi utenti che si registrano al sito 5 euro subito e 5 euro a settimana, per tutto l’anno (se l’utente piazza almeno una scommessa alla settimana).

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp, S. Jung, Zambrano, Anderson, Oczipka, Russ, Rode, Barnetta, Meier, Aigner, Kadlec.
NORIMBERGA: R. Schäfer, Chandler, Nilsson, Pogatetz, Plattenhardt, Stark, Hasebe, Frantz, Kiyotake, Hlousek, Pekhart.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.52, Paddypower)
AMBURGO – STOCCARDA | domenica ore 15:30

A volte basta cambiare allenatore per migliorare il rendimento di una squadra. È il caso dello Stoccarda che da quando è arrivato Schneider al posto di Labbadia ha migliorato il suo rendimento (tre vittorie e due pareggi), stessa cosa è capitata all’Amburgo. Fare peggio di Fink sarebbe stato difficile, ma Bert van Marwijk (allenatore dell’Olanda finalista agli ultimi mondiali di calcio) ha meravigliato tutti facendo quattro punti in due partite, soprattutto vincendo nell’ultima giornata 5-0 in casa del Norimberga.

Van Marwijk come un po’ tutti gli olandesi ama il calcio offensivo, e ne ha dato subito dimostrazione. Il modulo è il 4-2-3-1 in cui giocano due mediani, uno di rottura (Arslan) e uno più bravo nella manovra (Badelj), poi tutti attaccanti, o quasi: Zoua, van der Vaart, Calhanoglu (giovane di grande talento) e Lasogga che finalmente ha recuperato dal brutto infortunio dell’anno scorso.

Anche lo Stoccarda gioca all’attacco e non ha nella difesa il suo reparto migliore. Amburgo e Stoccarda sono le due squadre ad avere segnato il maggior numero di gol in Bundesliga su calcio piazzato. Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è molto probabile. La quota è 1.42 su Tipico che dà un bonus del 100% fino a 100 euro sulla prima scommessa. Queste due squadre non pareggiano una partita tra loro da più di dieci anni (dicembre 2003) in cui hanno giocato 20 volte.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Adler, Westermann, Tah, Djourou, Jansen, Badelj, Arslan, Beister, van der Vaart, Calhanoglu, Lasogga.
STOCCARDA: Kirschbaum, G. Sakai, Schwaab, Rüdiger, Boka, Kvist, Gentner, Harnik, Traoré, Maxim, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.42, Tipico)
X (3.40, Tipico)



Gli altri pronostici:

Eintracht Braunschweig – Schalke 04 OVER (1.66 su Paddypower)
Hertha Berlino – Borussia Monchengladbach GOL (1.56 su Paddypower)