Al Maiorca serve più di un miracolo

MAIORCA – BETIS | lunedì ore 22:00

Se non fosse che lì in fondo stanno perdendo tutte, il Maiorca si sarebbe già levato il pensiero e sarebbe già matematicamente retrocesso in Segunda Division (la serie B spagnola). Invece Celta Vigo, Saragozza e Osasuna stanno prolungando l’agonia di tutti continuando a perdere malamente partite – non impossibili – che dovrebbero vincere quanto meno con il cuore. L’unica che nell’ultimo weekend si è tirata fuori dalle brutte figure, e che prova a rilanciare le ambizioni di salvezza, è il Deportivo, vincente in casa contro l’Espanyol. Probabilmente sarà un fotofinish tra Deportivo e Saragozza, con il Celta Vigo che difficilmente riuscirà a riacciuffarle soltanto con i tre punti facili contro l’Espanyol, all’ultima.

Chi ormai è proprio fuori è il Maiorca, che ha sì una partita ancora da giocare ma che dista sei punti dalla salvezza: dovrebbe vincere stasera e poi sperare di fare punti pesanti nelle ultime due partite, sperando nelle contemporanee sconfitte di tutte le altre. Che potrebbe pure starci, le sconfitte delle altre, visto come sta andando ‘sto campionato; quello che non ci sta sono le vittorie del Maiorca, a cominciare da stasera. Al Betis serve ancora qualche punto per ottenere un posto certo in Europa League, dato che quest’anno nella Liga ci sono un paio di posti extra per l’Europa (qui spieghiamo perché). Già stasera potrebbe portar via un pareggio o addirittura i tre punti, per chiuderla matematicamente qui e non farsi più riprendere dal Rayo Vallecano.

Nel Betis si è infortunato il nigeriano Nosa – l’eroe del 3-3 di un mesetto fa contro il Siviglia – e al suo posto dovrebbe giocare Joel Campbell. Per il resto la squadra dovrebbe essere la stessa del successo della settimana scorsa per 1-0 contro il Celta Vigo, gol di Rubén Castro (ventesimo stagionale). Il Maiorca invece ci ha mezza squadra fuori, tra infortuni e squalifiche (l’ultima partita, persa 2-1 contro l’Athletic Bilbao, l’ha finita in nove). La quota più alta per la vittoria del Betis la dà Unibet a 2.75.

Probabili formazioni:
MAIORCA: Aouate, Kevin, Nunes, Geromel, Hutton, Pina, Tissone, Martì, Santos, Victor, Hemed.
BETIS: Adrian, Nacho, Mario, Amaya, Chica, Perez, Benat, Campbell, Pabòn, Carlos, Castro.

PRONOSTICO: 1-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy