Sampdoria-Udinese e Bologna-Lazio di lunedì

Oggi è lunedì, ma il turno di serie A non è ancora terminato. Anzi, le partite sono addirittura due. Alle 19 a Marassi si gioca Sampdoria-Udinese e alle 21 al Dall’Ara Bologna-Lazio.

SAMPDORIA – UDINESE | ore 19:00

Indovinate un po’, qual è la squadra che, alla vigilia di questo turno, ha fatto registrare più “over” in questo campionato? La Roma? Bravi, esatto, ma a pari merito c’è anche l’Udinese. Sì, la squadra di Guidolin, allenatore non certo noto per la vocazione offensiva delle sue squadre, anzi gli ultimi anni in Friuli hanno confermato il contrario. Eppure la tendenza è questa, c’è da attendersi un’inversione? Il dubbio permane, le probabilità di “under” a questo giro appaiono però maggiori, perché dall’altra parte c’è una squadra ancora dimezzata dagli infortuni in attacco, che pure ha però trovato maggiori risultati ed equilibri con una sola punta, uno schieramento, il 4-5-1, che lascia poco spazio allo spettacolo. Mediana intasata con dieci giocatori in uno stretto fazzoletto di campo, massimo equilibrio in questa sfida.

Probabili formazioni:
SAMPDORIA: Romero, Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa, Estigarribia, Tissone, Maresca, Obiang, Poli, Icardi.
UDINESE: Brkic, Heurtaux, Danilo, Angella, Basta, Pinzi, Allan, Pereyra, Pasquale, Maicosuel, Fabbrini.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.68, Eurobet ] – X • [ 3.20, Bwin ]
BOLOGNA – LAZIO | ore 21:00

Nelle ultime quattro trasferte la Lazio ha raccolto appena un punto. A Bologna serve chiaramente un’inversione di tendenza se si vuole puntare realmente alla zona Champions. E la missione è possibile, il gioco di Petkovic teoricamente dovrebbe funzionare di più in trasferta contro squadre non chiuse a riccio in difesa come accade all’Olimpico, vista l’abilità dei suoi centrocampisti nel ripartire dialogando con Klose per arrivare con facilità al tiro. Il portiere avversario, Agliardi, nel corso della stagione non ha mai dato sicurezza al reparto. La difesa a tre del Bologna rischia di diventare inutile contro il solo Klose, i vari Hernanes, Candreva e Mauri potrebbero trovarsi più volte in superiorità numerica al limite dell’area di rigore. Soprattutto Perez sulla mediana potrebbe soffrire questa situazione di gioco, un suo cartellino giallo è altamente probabile come la “vittoria” nel testa a testa sulle ammonizioni del Bologna (42 gialli in stagione) sulla Lazio (ferma a 37)

Probabili formazioni:
BOLOGNA : Agliardi, Antonsson, Sorensen, Cherubin, Garics, Perez, Taider, Morleo, Diamanti, Kone, Gilardino.
LAZIO: Marchetti, Cavanda, Biava, Ciani, Radu, Candreva, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Mauri, Klose.

PRONOSTICI: SEGNA GOL SQUADRA OSPITE • [ 1.29, Paddypower ] – X2 • [ 1.48, Betclic ] – 1 (1X2 AMMONIZIONI) • [ 2.20, Eurobet ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy