Il Qpr prova ad accelerare contro il Wigan

In attesa del derby di Manchester della domenica, il sabato di Premier riguarda la medio-bassa classifica. Il Qpr cerca la prima vittoria dell’era Redknapp dopo due pareggi consecutivi.

ARSENAL – WEST BROM | sabato ore 16:00

Difficile fidarsi dell’Arsenal in questa stagione, l’ultimo scivolone in casa contro lo Swansea è stato davvero doloroso, la zona Champions rischia di allontanarsi e le indisponibilità di Podolski e Walcott non aiutano Wenger. Dall’altra parte però ci sarà il West Brom costante nel segno “gol” in trasferta, cinque su cinque nelle ultime gare, e che lontano da casa non ha mai mantenuto la porta inviolata.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesny; Jenkinson, Mertesacker, Vermaelen, Gibbs; Wilshere, Arteta; Oxlade-Chamberlain, Cazorla, Giroud; Gervinho.
WEST BROM: Myhill; Reid, McAuley, Olsson, Ridgewell; Yacob, Mulumbu; Dorrans, Brunt, Gera; Long.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.70, Williamhill ]
WIGAN – QPR | sabato ore 16:00

L’avvento di Redknapp ha portato fin qui due pareggi, ma la classifica del Qpr resta disastrosa e c’è assoluto bisogno di accelerare per non perdere ancora terreno dalla zona salvezza. Questo contro il Wigan è potenzialmente uno spareggio, e potrebbe rappresentare il punto di svolta della stagione. I latics hanno seri problemi in difesa: Figueroa e Caldwell squalificati, Ramies e Alcaraz infortunati. Il Qpr proverà ad approfittarne, i giocatori di talento non mancano, servirà solo trovare la quadratura del cerchio per risalire la classifica.

Probabili formazioni:
WIGAN: Al Habsi; Stam, Boyce, Lopez; McManaman, Jones, McCarthy, Beausejoir; Gomez, Di Santo, Kone.
QPR: Julio Cesar; Bosingwa, Hill, Nelsen, Traoré; Mbia, Diakite; Wright-Phillips, Granero, Taarabt; Mackie.

PRONOSTICO: X2 • [ 1.57, Williamhill ]
SOUTHAMPTON – READING | sabato ore 16:00

Gli ultimi cinque confronti diretti tra Southampton e Reading hanno sempre regalato “gol” e spettacolo, e in questa stagione le due squadre sono abbonate a questo segno. Ramirez e compagni in casa sono rimasti a secco solo in una occasione, tra l’altro all’esordio. Il Reading nella speciale graduatoria dei “gol” è al quarto posto, ed è reduce dall’incredibile sconfitta 3-4 contro il Manchester United.

Probabili formazioni:
SOUTHAMPTON: Gazzaniga; Shaw, Yoshida, Fonte, Clyne; Puncheon, Schneiderlin, Cork, Lallana; Ramirez; Lambert.
READING: Federici; Cummings, Mariappa, Morrison, Shorey; Robson-Kanu, Leigertwood, Tabb, McAnuff; Le Fondre, Roberts.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.62, Williamhill ]
ASTON VILLA – STOKE | sabato ore 16:00

Come le statistiche di Southampton-Reading suggeriscono il “gol”, quelle tra Aston Villa e Stoke rivelano che Aston Villa-Stoke City è la sfida di Premier League da “under” e “no gol” per eccellenza, visto che le due squadre sono in testa alle graduatorie sui rispettivi segni. In più nello Stoke mancherà Adam, sempre pericoloso col suo mancino sui calci piazzati sia diretti che nei cross per sfruttare l’abilità nel gioco aereo dei suoi compagni “spilungoni”.

Probabili formazioni:
ASTON VILLA: Guzan; Herd, Clark, Baker, Lichaj; Bannan, Westwood; Lowton, Holman, Agbonlahor; Benteke.
STOKE: Begovic; Shotton, Huth, Shawcross, Cameron; Kightly, Nzonzi, Whelan, Etherington; Walters; Crouch.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.65, Eurobet ] – NO GOL • [ 1.85, Eurobet ]
Impostazioni privacy