Lunedì con Cagliari-Napoli e Parma-Inter

La lunghissima quattordicesima giornata di serie A prosegue oggi, e non finisce qui, con Cagliari-Napoli e Parma-Inter. Si giocano in contemporanea? Macché, allo stadio Is Arenas si scende in campo alla 19, al Tardini alle 21.

CAGLIARI – NAPOLI | lunedì ore 19:00

Il Cagliari, mettendo in difficoltà anche l’Inter a San Siro dove ha sfiorato addirittura il successo, ha dimostrato di avere davvero svoltato col duo Pulga-Lopez. La conferma viene anche dai numeri, solo una sconfitta nelle ultime sette partite per i rossoblù sardi. La doppia chance interna contro il Napoli senza Cavani, autore di otto dei 22 gol segnati in campionato dai partenopei, ci sta. In alternativa si può tentare l’under, dettato proprio dall’assenza del “Matador” e dalle precarie condizioni fisiche di Pandev, indisponibile, che costringono Mazzarri a schierare un 3-5-1-1 con Hamsik in posizione più avanzata. Motivo per cui i partenopei dovrebbero tenere in mano il pallino del gioco sulla mediana, sebbene poi sfondare con una sola punta sarà davvero difficile.

Probabili formazioni:
CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Rossettini, Ariaudo, Avelar, Dossena, Conti, Nainggolan, Ekdal, Sau, Nenè.
NAPOLI: De Sanctis, Gamberini, Cannavaro, Britos, Maggio, Behrami, Inler, Dzemaili, Zuniga, Hamsik, Insigne.

PRONOSTICI: 1X • [ 1.50, Williamhill ] – UNDER • [ 1.75, Eurobet ] – 2 (1X2 POSSESSO PALLA) • [ 1.65, Eurobet ]
PARMA – INTER | lunedì ore 21:00

Espugnare il Tardini è sempre missione difficile, ma l’Inter in stagione le migliore prestazioni le ha sfornate sempre in trasferta ed ha un potenziale offensivo infinitamente maggiore rispetto a quello gialloblù. La sconfitta della Juventus, poi, fungerà da stimolo in più. I bianconeri non sono più imbattibili come nella scorsa stagione, e così l’Inter vorrà provare quanto meno a mettere pressione ai campioni in carica. I nerazzurri arrivano a questa sfida con cinque segni “over” consecutivi. Certo, va detto che in alcun di queste gare sono mancati Samuel e Ranocchia oggi in campo, e che il Parma in attacco continua ad apparire troppo leggerino. Il “2” convince più dell’over in ottica pronostici, ma il punto fermo è sui cartellini gialli. Si affrontano infatti la squadra più sanzionata della Serie A, il Parma, a quota 43 ammonizioni, e quella più corretta, l’Inter, ferma a 24.

Probabili formazioni:
PARMA: Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Rosi, Marchionni, Valdes, Acquah, Gobbi, Biabiany, Amauri.
INTER: Handanovic, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus, Zanetti, Guarin, Cambiasso, Nagatomo, Coutinho, Milito, Palacio.

PRONOSTICI: 2 • [ 2.50, Williamhill ] – OVER • [ 1.87, Betfair ] – 1 (1X2 AMMONIZIONI) • [ 2.10, Eurobet ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy