Premier League al via: City subito vincente?

Parte ufficialmente la stagione 2012/2013 in Inghilterra, con la prima giornata della Premier League. Impegno agevole per i campioni in carica del Manchester City contro la matricola Southampton.

ARSENAL – SUNDERLAND | sabato ore 16:00

Nell’ultima amichevole prestagionale l’Arsenal ha polverizzato 4-0 il Colonia. Podolski e Giroud hanno messo mostra già un ottimo feeling, e anche Cazorla si è inserito subito molto bene negli schemi. Resta da capire se e come verrà impiegato Van Persie, ma l’attacco, con eventualmente anche Gervinho in panchina, è sensazionale. Il Sunderland ha deluso non poco nelle ultime due amichevoli: 1-1 col Derby County, e sconfitta per 1-0 contro il Leicester, altra squadra di Championship. Le due sfide erano state precedute dalle sconfitte con Hartlepool e Helsingborgs senza nemmeno segnare un gol. Nessun dubbio sulla bravura del tecnico Martin O’Neil, ma l’immobilismo sul mercato non convince e all’esordio potrebbe arrivare la prima severa punizione. In forte dubbio Sessegnon: se non riuscirà a recuperare dall’infortunio, le poche chances di risultato positivo andrebbero a diminuire ulterioremente.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesny, Djourou, Mertesacker, Vermaelen, Gibbs, Song, Ramsey, Cazorla, Podolski, Walcott (Gervinho), Giroud.
SUNDERLAND: Mignolet, Gardner, O’Shea, Cuellar, Bramble, Cattermole, Larsson, Noble, Richardson, Sessegnon, Campbell.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.32, # ] – OVER • [ 1.72, # ]
FULHAM – NORWICH | sabato ore 16:00

Il Fulham di Martin Jol parte favorito sul Norwich, una delle sorprese maggiori della scorsa stagione che ha però perso il principale artefice dei risultati positivi, e cioè il suo tecnico Paul Lambert. I padroni di casa, che al “Craven Cottage” la stagione passata hanno perso solo una gara delle ultime dieci, hanno aggiunto al talento dei vari Dempsey, Ruiz e Dembele altri due attaccanti di spessore come Rodallega e Petric, più il terzino destro Riether. Una curiosità: tutte e due hanno giocato a breve distanza un’amichevole contro il Milton Keynes Dons: i cottagers hanno vinto 1-0, i canaries hanno pareggiato 0-0.

Probabili formazioni:
FULHAM: Schwarzer, Riether, Hangeland, Baird, Riise, Diarra, Dembele, Duff, Rodallega, Petric, Ruiz.
NORWICH: Ruddy, Martin, Turner, R. Bennett, Tierney, Morison, Johnson, Howson, Pilkington, Snodgrass, Holt.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.74, # ]
# del 100% fino a 50 euro sulla prima scommessa offerto da Paddypower e # gratis sulla Premier League! In più Paddypower #Risultato Esatto e Parziale Primo Tempo/Finale di Arsenal-Southampton se durante la partita verrà espulso un giocatore!

#

QPR – SWANSEA | sabato ore 16:00

Il Qpr, che ha chiuso la scorsa stagione con cinque vittorie casalinghe di fila, ha confermato Mark Hughes in panchina, allenatore che ha portato la squadra alla salvezza. Gli arrivi di Fabio da Silva, Park Ji Sung, David Hoilett, Ryan Nelsen e Samba Diakitè faranno compiere un altro salto di qualità alla squadra che già si era rinforzata, e bene, nello scorso mercato di riparazione. Contro lo Swansea, orfano dell’allenatore Brendan Rodgers passato al Liverpool come il faro di centrocampo Allen, la doppia chance interna appare in cassaforte.

Probabili formazioni:
QPR: Green, Onuoha, Fabio da Silva, Nelsen, Ferdinand, Diakitè, Taarabt, Park, Dyer, Cisse, Hoilett.
SWANSEA: Vorm, Rangel, Flores, Williams, Taylor, Britton, Jonathan de Guzman, Michu, Nathan Dyer, Graham, Scott Sinclair.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.24, # ] – GOL • [ 1.72, # ]
NEWCASTLE – TOTTENHAM | sabato ore 18:30

Subito un big match nella prima giornata di Premier League, ed è questo tra Newcastle e Tottenham, due squadre che possono ambire tranquillamente alla zona Champions League come dimostrato del resto l’anno passato. Il Newcastle ha mantenuto tutti i suoi pezzi pregiati, e con la coppia d’attacco super Papiss Cisse-Demba Ba può continuare a stupire come nel passato girone di ritorno, soprattutto se Ben Arfa riuscirà a mantenere un’alta costanza di rendimento. Gli spurs hanno resistito alle offerte per la stella Gareth Bale, hanno ingaggiato Vertonghen dall’Ajax in difesa e l’ottimo Sigurdsson, attaccante che può partira anche da una posizione più arretrata e fare valere le sue doti di mobilità e grande tecnica individuale nonostante la stazza sia quella della classica prima punta. L’interrogativo è il nuovo tecnico Villas Boas, una scommessa dopo i disastri combinati al Chelsea. Lì però i maggiori errori commessi furono quelli relativi alla gestione dello spogliatoio, gli spurs hanno meno “senatori” e potrebbe avere vita più facile nell’imporre i suoi metodi, ed il suo gioco offensivo, che farà accostare spesso i segni “over” e “gol” al Tottenham, proprio come in questo caso. Tutte e due le squadre hanno perso nell’ultima amichevole disputata. Il Newcastle 4-1 dal Cardiff e gli Spurs 2-0 dal Valencia.

Probabili formazioni:
NEWCASTLE: Krul; Simpson, Coloccini, S. Taylor, Santon; R. Taylor, Tiote, Cabaye, Ben Arfa; Demba Ba, Papiss Cisse.
TOTTENHAM: Friedel, Walker, Vertonghen, Kaboul, Bale, Huddlestone, van der Vaart, Livermore, Jenas, Lennon, Defoe.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.66, # ] – OVER • [ 1.83, # ]
WIGAN – CHELSEA | domenica ore 14:30

Alla fine Roberto Martinez, uno degli allenatori più corteggiati della Premier League, dopo l’incredibile salvezza dell’anno scorso, non si è mosso. E adesso dovrà compiere l’ennesimo miracolo perché centrare il bis senza Rodallega e con Victor Moses sul piede di partenza sarà davvero difficile. Di Matteo alla guida del Chelsea vuole invece dimostrare che il trionfo in Champions dell’anno passato non è stato dettato solo dalla fortuna, e per farlo vuole iniziare la stagione con una vittoria. Sicuramente alla portata.

Probabili formazioni:
WIGAN: Al Habsi, Alcaraz, Figueroa, Caldwell, Ramis, Crusat, Boyce, Watson, Di Santo, Miyaichi, Boselli.
CHELSEA: Cech, Ferreira, David Luiz, Cahill, A. Cole, Essien, Ramires, Lampard, Hazard, Mata, Torres.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.44, # ]
# del 100% fino a 50 euro sulla prima scommessa offerto da Paddypower e # gratis sulla Premier League! In più Paddypower #Risultato Esatto e Parziale Primo Tempo/Finale di Manchester City-Southampton se l’ultimo gol della gara sarà realizzato da Balotelli!

#

MANCHESTER CITY – SOUTHAMPTON | domenica ore 17:00

Esordio agevole per i campioni in carica del City. Di fronte avranno la neopromossa Southampton che a giudicare dalla batosta subita in amichevole (4-0) dall’Udinese, ha ancora molto da lavorare. I citizens hanno nelle ultime 24 gare casalinghe di Premier League non hanno vinto solo in una occasione…può bastare?

Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Kompany, Lescott, Kolarov, Y. Toure, De Jong, Silva, Tevez, Nasri, Aguero.
SOUTHAMPTON: Davis, Clyne, Fonte, Hooiveld, Fox, Schneiderlin, Ward-Prowse, Lallana, Puncheon, Lambert, Rodriguez.

PRONOSTICI: 1/1 PARZIALE/FINALE • [ 1.62, # ] – OVER • [ 1.50, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy