Newcastle, voglia di “sei” contro lo Stoke

La clamorosa sconfitta del Manchester United nel turno infrasettimanale ha fatto riaprire di colpo la corsa al titolo che vede comunque i red devils favoriti. Il City, che ha lo scontro diretto in casa, vuole però provarci fino in fondo.

ARSENAL – CHELSEA | ore 13:45

Il Chelsea naturalmente deve preservare molti dei suoi eroici giocatori che hanno battuto il Barcellona in vista del difficile match di ritorno al Camp Nou, ma non può snobbare completamente questa partita perché proprio dalla Champions rischia di rimanere fuori in caso di mancato aggancio al quarto posto. Spazio allora a Bosingwa, Essien, Kalou, Sturridge e Torres, per una squadra sicuramente più spregiudicata rispetto a quella di mercoledì. Quando in campo c’è l’Arsenal, poi, gli “over” sono sempre molto probabili. Ben nove negli ultimi undici incontri.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesny, Gibbs, Koscielny, Vermaelen, Sagna, Song, Ramsey, Rosicky, Walcott, Oxlade-Chamberlain, Van Persie.
CHELSEA: Cech, Cole, Cahill, Terry, Bosingwa, Ramires, Essien, Lampard, Kalou, Sturridge, Torres.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.70, # ]
ASTON VILLA – SUNDERLAND | ore 16:00

I tifosi dell’Aston Villa sperano davvero che l’ex tecnico Martin O’Neil, sicuramente più amato di quello attuale, McLeish, colpevole di un recente passato sulla panchina del Birmingham, non vorrà giocare brutti scherzetti ai villans, a rischio retrocessione. Sei punti sul Bolton terz’ultimo, ma con una partita in più. Gli ospiti, a secco di reti da tre partite, hanno parecchi giocatori (Phil Bardsley, Nicklas Bendtner, Kieran Richardson e Lee Cattermole) in condizioni precarie, e questo dovrebbe favorire i padroni di casa.

Probabili formazioni:
ASTON VILLA: Given, Hutton, Collins, Cuellar, Warnock, Bannan, Ireland, Clark, N’Zogbia, Weimann, Agbonlahor.
SUNDERLAND: Mignolet, Bardsley, O’Shea, Turner, Richardson, Larsson, Gardner, Cattermole, McClean, Sessegnon, Bendtner.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.33, # ]

BLACKBURN – NORWICH | ore 16:00

Il Blackburn è a serio rischio retrocessione. Penultimo in classifica, deve assolutamente battere il Norwich ormai tranquillo a quota 43 per mettere fine alla serie di cinque ko di fila e provare a risollevarsi. Chissà che le maggiori motivazioni rispetto ai “canaries” non bastino per prevalere, in una sfida comunque che promette tanti gol visto che le due squadre sono rispettivamente al terzo e sesto posto nella speciale graduatoria degli over, segno che è sempre uscito sulla ruota del Norwich negli ultimi cinque incontri.

Probabili formazioni:
BLACKBURN: Robinson, Lowe, Orr, Dann, Martin Olsson, N’Zonzi, Hoilett, Dunn, Pederson, Marcus Olsson, Modeste.
NORWICH: Ruddy, Martin, Ryan Bennett, Ward, Drury, Johnson, Elliott Bennett, Hoolahan, Pilkington, Holt, Wilbraham.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.10, # ] – OVER • [ 1.70, # ]
NEWCASTLE – STOKE | ore 16:00

Grazie a cinque vittorie di fila il Newcastle è entrato in piena corsa per il quarto posto che vale la Champions League. L’impatto di Papiss Cisse, arrivato nel mercato invernale dal Friburgo, è stato devastante e anche Demba Ba continua a segnare. Ma il segreto di queste vittorie è anche Ben Arfa, che tra un assist e un gol si sta meritando la convocazione agli Europei del 2012 con la Francia. Lo Stoke in trasferta non ha mai entusiasmato, e gli stimoli maggiori saranno per i magpies, ancora in corsa per un obiettivo importante al contrario degli avversari ormai tranquilli a metà classifica.

Probabili formazioni:
NEWCASTLE: Krul, Simpson, Williamson, Coloccini, Santon, Cabaye, Tiote, Gutierrez, Ben Arfa, Cisse, Ba.
STOKE: Begovic, Shotton, Shawcross, Huth, Wilson, Delap, Palacios, Whitehead, Etherington, Crouch, Walters.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.62, # ]
QPR – TOTTENHAM | ore 18:30

Ad un certo punto della stagione il Tottenham sembrava poter lottare addirittura per il titolo. Poi c’è stata una flessione dalla quale ancora gli spurs non si sono completamente ripresi. Il margine per conquistare almeno il quarto posto, valido la qualificazione alla Champions, c’è ancora, a patto però di vincere gare come questa contro il Qpr ampiamente alla portata.

Probabili formazioni:
QPR: Kenny, Hill, Taiwo, Ferdinand, Onuoha, Diakite, Taarabt, Derry, Barton, Cisse, Zamora.
TOTTENHAM: Friedel, Walker, King, Gallas, Assou-Ekotto, Sandro, Parker, Modric, Bale, Van der Vaart, Adebayor..

PRONOSTICI: 2 • [ 1.95, # ] – OVER • [ 1.80, # ]
Impostazioni privacy