Barcellona e Real, la sfida continua

Il programma odierno della Liga vede solo gli anticipi delle due squadre di testa: il Real Madrid ha un compito più facile in casa contro lo Sporting Gijon, il Barcellona invece sarà impegnato nella insidiosa trasferta con il Levante. Analizziamo tre sfide di Segunda División.

REAL MADRID – SPORTING GIJON | ore 20:00

Il Real Madrid non ha intenzione di perdere punti in casa, anche se lo Sporting, impelagato nelle ultime posizioni, nell’ultimo turno ha ottenuto un’importante vittoria contro il Levante. Fare risultato al Bernabeu rimane comunque proibitivo. In più c’è aria di record per Cristiano Ronaldo e il Madrid: il portoghese ha la possibilità di migliorare i 41 gol in una sola stagione dello scorso anno, mentre il Real Madrid è già a 104 gol in stagione, a 3 reti dal record. Al Bernabeu tutti aspettano un’altra goleada.

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, S. Ramos, F. Coentrao; Khedira, Granero; Di Maria, Ozil, C. Ronaldo; Higuain.
SPORTING GIJON: J. Pablo; Lora, Botia, I. Hernandez, Canella; R. Leon, N. Cases; Trejo, Castro, De Las Cuevas; Colunga.

PRONOSTICO: OVER 3,5 • [ 1.55, # ]
LEVANTE – BARCELLONA | ore 22:00

Per tenere viva la possibilità di raggiungere e superare il Real Madrid, il Barcellona di Guardiola non ha scelta: deve vincere sempre. Il Levante è ancora in piena bagarre per un posto nella Champions e proverà a mettere il bastone tra le ruote a Messi e compagni. Intanto, nelle ore della vigilia, la sfida è stata caratterizzata dalle polemiche per le condizioni del Ciudat de Valencia: il Barcellona troverà un terreno di gioco secco con l’erba alta. Non il preferito dal Pep’s Team.

Probabili formazioni:
LEVANTE: Munua; J. Venta, Ballesteros, Cabral, Juanfran; X. Torres, Iborra; Valdo, Barkero, Botelho; Koné.
BARCELLONA: V. Valdes; D. Alves, Mascherano, Puyol, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Alexis, Messi, Pedro.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.16, # ]

Segunda División

Nelle prime posizioni Valladolid e Cordoba cercano il successo. L’Hercules vuole confermare la quarta posizione, ma avrà vita dura nel derby contro il Murcia. Turno agevole per l’Elche che affonta il Cartagena. Rischia il Barcellona B nel derby contro il Girona, impegnato nello sprint salvezza. Scontro decisivo tra Alcoyano e Guadalajara, con i padroni di casa che inseguono. Chiude la sfida tra Numancia e Xerez.

VALLADOLID – HUESCA | ore 18:00

Il Valladolid adesso ci crede e vuole guadagnare il secondo posto, che darebbe la certezza della promozione senza playoff. La squadra di Djukic ha oggi una grossa opportunità dal momento che domani è in programma il big match tra Deportivo e Celta, rispettivamente prima e seconda. Occhio all’Huesca, però, in grande forma: una sola sconfitta nelle ultime 8 giornate.

Probabili formazioni:
VALLADOLID: Jaime; Balenziaga, Juanito, Rueda, Peña; Nauzet o Sisi, Nafti, Víctor Pérez, Bueno; Óscar González, Javi Guerra.
HUESCA: Luis García; Llamas, Josetxo, Luis Helguera, Rivas, Camacho; Lluis Sastre; Núñez, Mario Rosas, Omar; Roberto.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.33, # ]
CORDOBA – SABADELL | ore 18:00

Il Cordoba vuole consolidare la posizione playoff, e per farlo deve battere il Sabadell. Gli andalusi hanno vinto le ultime cinque partite tra le mura domestiche e cercano il sesto successo consecutivo al cospetto di una squadra non irresistibile fuori casa, dove ha conquistato solo 10 punti e ha accumulato 12 trasferte senza vincere.

Probabili formazioni:
CORDOBA: Alberto García, Fernández, Gaspar, Ximo Navarro, Fuentes; Borja García, López Garai, Javi Hervás, Dubarbier; López Silva; Charles.
SABADELL: De Navas; Toni Lao, Samuel o Juvenal, Olmo, Bermudo; Héctor Simón, Arteaga, Puigdollers; Aarón Bueno, Ezequiel, Florian.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.45, # ]
MURCIA – HERCULES | ore 18:00

Quello tra Murcia e Hercules è un derby molto sentito. Le due squadre scenderanno in campo per obiettivi differenti. Il Murcia vuole blindare la salvezza mentre l’Hercules ha sete di vittorie per mantenere la quarta posizione. Assenze su ambo i fronti.

Probabili formazioni:
MURCIA: Alberto; Molinero, Iván Amaya, Jorge García, Óscar Sánchez; Iturra, Richi, Sutil, Isaac; Emilio, Cristian Garcia.
HERCULES: Falcón; Arbilla, Samuel, Mora, Peña; Diego Rivas, Abel Aguilar; Sardinero, Míchel, Gilvan; Urko Vera.

PRONOSTICO: X • [ 3.00, # ]
Impostazioni privacy