Man City, il nuovo anno inizia con una vittoria?

Capodanno per ritrovare la testa solitaria della classifica, mai lasciata nel corso dell’anno. Il Manchester City di Roberto Mancini chiude il girone di andata con una trasferta non facile sul campo del Sunderland. In campo anche West Brom ed Everton.

WEST BROM – EVERTON

Con pieno merito il West Bromwich di Roy Hogdson ha fermato sul pareggio nell’ultimo turno la capolista Manchester City. Partita giocata a ritmi molto alti, quella dei baggies, che hanno più volte sfiorato il gol. Evidentemente le due vittorie esterne con Blackburn e soprattutto Newcastle non erano state frutto del caso e Odemwingie sta tornando quello dello scorso anno. L’Everton invece sta incontrando troppe difficoltà sotto rete (solo 4 volte ha segnato più di una volta a gara), negli anni passati i gol dei centrocampisti avevano sopperito all’assenza di un vero bomber, che però i toffees dovranno cercare in sede di mercato per puntare più in alto. Altrimenti anche gare come queste saranno molto difficili da vincere.

Convocati:
WEST BROM: Foster, Fulop, Jones, Jara, Olsson, McAuley, Dawson, Tamas, Mattock, Shorey, Scharner, Brunt, Thorne, Dorrans, Thomas, Tchoyi, Cox, Fortune, Odemwingie, Long, Bednar, Mulumbu, Morrison.
EVERTON: Howard, Hibbert, Distin, Jagielka, Baines, Drenthe, Heitinga, Rodwell, Neville, Osman, Cahill, Saha, Mucha, D Bilyaletdinov, Vellios, R Barkley, D Stracqualursi, McFadden, Gueye.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.44, # ]
SUNDERLAND – MANCHESTER CITY

L’arrivo di Martin O’Neil in panchina ha senza dubbio rivitalizzato il Sunderland, ma il Manchester City resta di un altro pianeta e dopo un girone d’andata trascorso sempre in vetta non può rallentare proprio al fotofinish. Mancini ha la rosa al completo e in questo momento in cui ci sono partite ogni tre giorni avere una panchina lunga e di qualità alla lunga fa la differenza.

Convocati:
SUNDERLAND: Westwood, Carson, O’Shea, Brown, Kilgallon, Laing, Egan, Cattermole, Richardson, Gardner, Vaughan, Larsson, Colback, Elmohamady, McClean, Meyler, Sessegnon, Bendtner, Ji, R Noble.
MANCHESTER CITY: Hart, Richards, Zabaleta, Lescott, Kompany, K Toure, Savic, Kolarov, Clichy, Nasri, Milner, Y Toure, Barry, De Jong, Hargreaves, Silva, Johnson, Dzeko, Aguero, Balotelli, Pantilimon.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.48, # ]

Impostazioni privacy