Chelsea, per Villas Boas obbligo vittoria

Non se la passa benissimo Villas Boas: il suo Chelsea stenta a decollare ma contro i Wolves privi di Hunt e O’Hara la vittoria dovrebbe arrivare senza problemi. Tre punti in arrivo anche per l’Arsenal dello scatenato Van Persie contro il Fulham.

STOKE CITY – BLACKBURN

Lo Stoke solido e inaffondabile al Britannia Stadium di inizio stagione sembra essere svanito. Quello che sorprende è che sta venendo a mancare la consueta solidità difensiva. Tenere a bada Formica e Hoilett per una difesa fatta prettamente di colossi poco abili nell’uno contro uno non sarà semplice. In casa però con le solite lunghe rimesse di Delap al servizio dell’artiglieria aerea in cui Crouch è l’arma più devastante, anche la retroguardia del Blackburn dovrebbe soffrire e non poco. Il segno “gol” si è ripetuto in cinque delle ultime sei partite dello Stoke, mentre i rovers ne hanno collezionati ben dodici in totale.

Probabili formazioni:

STOKE CITY: Sorensen, Wilkinson, Huth, Shawcross, Wilson, Pennant, Delap, Whelan, Whitehead, Crouch, Jones.
BLACKBURN: Robinson, Salgado, Hanley, Dann, Givet, Nzonzi, Rochina, Formica, Pedersen, Hoilett, Yakubu.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.72, Betclic.it ]
BOLTON – EVERTON

Nella preview di inizio stagione il veggente aveva indicato il Bolton come possibile delusione di questa Premier League dopo l’ottima passata stagione. Ma i trotters stanno andando addirittura peggio del previsto e anche contro l’Everton rischiano una nuova debacle. I toffees non hanno una classifica entusiasmante ma il calendario non è stato fin qui agevole (già incrociate Man City, Man Utd, Chelsea e Liverpool) mentre contro le squadre di media-bassa classifica come il Bolton (Blackburn, Wolves, Wigan e Fulham) non ha mai fallito l’appuntamento coi tre punti.

Probabili formazioni:

BOLTON: Jaaskelainen, Boyata, Wheater, Cahill, Robinson, Eagles, Reo-Coker, Muamba, Petrov, Klasnic, Davies.
EVERTON: Howard, Neville, Jagielka, Distin, Baines, Coleman, Rodwell, Fellaini, Drenthe, Cahill, Saha.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.35, Betclic.it ]

CHELSEA – WOLVES

Secondo i tabloid inglesi a Villas Boas non resta che pregare per salvare la propria panchina. I blues rischiano una clamorosa eliminazione dal girone di Champions e sono parecchio indietro in Premier League. C’è già chi azzarda l’esonero dello Special Two, ma contro i Wolves c’è l’occasione di risorgere. Il Chelsea ha qualche problema di troppo in difesa, ma in attacco anche contro il Leverkusen ha fatto intravedere ottime trame e Sturridge nonostante la giovane età continua ad assicurare un ottimo rendimento. Gli avversari hanno vinto solo una delle ultime otto gare e hanno fuori per squalifica due uomini chiave come Hunt e O’Hara, mentre Stearman è indisponibile. Insomma, se il Chelsea non vincerà anche questa gara a Villas Boas le preghiere non basteranno.

Probabili formazioni:

CHELSEA: Cech, Bosingwa, Terry, Luiz, Cole, Mikel, Lampard, Ramires, Sturridge, Torres, Mata.
WOLVES: Hennessey, Zubar, Johnson, Berra, Ward, Edwards, Henry, Milijas, Jarvis, Guedioura, Doyle.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.25, Betclic.it ] – OVER • [ 1.45, Betclic.it ]
MAN UTD – NEWCASTLE

Anche il Manchester United in Champions non se la passa benissimo, ma la qualificazione è ancora nelle mani dei red devils che in Premier sono all’inseguimento dei cugini che viaggiano a ritmi da record. Nulla di troppo preoccupante per sir Alex che nella sua carriera ha dovuto gestire momenti ben più difficili. Il Newcastle pare destinato alla seconda sconfitta consecutiva.

Probabili formazioni:

MAN UTD: De Gea, Jones, Ferdinand, Vidic, Evra, Nani, Carrick, Fletcher, Park, Hernandez, Rooney.
NEWCASTLE: Krul, Simpson, S Taylor, Coloccini, R Taylor, Obertan, Cabaye, Guthrie, Gutierrez, Ba, Sammy Ameobi.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.35, Betclic.it ]
ARSENAL – FULHAM

Cinque vittorie di fila in Premier League, primo posto assicurato nel girone di Champions. L’Arsenal ha dimenticato l’avvio difficile di stagione, e l’umiliazione dell’8-2 subito ad Old Trafford, trascinata dal suo bomber olandese Van Persie, 17 gol segnati in 18 gare complessive. Il Fulham ha il secondo peggiore attacco esterno del campionato con appena tre gol segnati: un problema non da poco se affronti una squadra dal gol facile come i gunners.

Probabili formazioni:

ARSENAL: Szczesny, Koscielny, Mertesacker, Vermaelen, Santos, Arteta, Song, Ramsey, Walcott, Van Persie, Gervinho.
FULHAM: Schwarzer, Baird, Hangeland, Senderos, Riise, Dempsey, Murphy, Etuhu, Duff, Dembele, Zamora.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.40, Betclic.it ] – OVER • [ 1.60, Betclic.it ]
Impostazioni privacy