I pronostici del weekend

WEEKEND 26-28 aprile

In Serie A tra le due partite di sabato pomeriggio alle 18 c’è Atalanta-Bologna, sfida tra due squadre che con 38 e 39 punti sono ormai salve, la quota della sicurezza è 40 a questo punto è possibile che sarà più bassa. Meglio non rischiare, mettersi subito al sicuro, e pareggiare questa partita? Può essere, tanto che su Eurobet la quota si è abbassata fino a 2.25. La quota più alta è invece 2.75 su Unibet che propone un bonus del 100% sulla prima scommessa fino a 100 euro.

In realtà, con le squadre ormai salve, Atalanta-Bologna potrebbe essere partita meno tattica del solito, con più facilità di fare gol. Entrambe le squadre a segno è a quota 2.05 su WilliamhillWilliam Hill Sport che invece propone il bonus del 50% fino a 25 euro. In caso di partita con gol, è molto probabile che a segnarli saranno Denis e Gilardino che vorranno aumentare il già ricco bottino di questa stagione anche per bonus contrattuali.

Alle 20:45 di sabato sera ci sarà Pescara-Napoli. Nonostante il pareggio con la Roma e l’assenza di Cavani, il Pescara non sembra in grado di fermare in questo momento il Napoli tornato in gran forma e deciso a mettere al sicuro con questi altri tre punti il secondo posto. La vittoria del Napoli è a quota 1.35 su Paddypower che per questa partita propone oltre al bonus sulla prima scommessa anche il Power Bonus con rimborso delle puntate in singola su primo marcatore, risultato esatto e parziale primo tempo/finale (il 2/2 p/f è a quota 1.90) se Hamsik segnerà per ultimo.

Il Chievo vincendo in casa del Siena ha aumentato a dieci i punti di vantaggio sulla terzultima quando mancano cinque giornate alla fine del campionato. E così pareggiare contro il Genoa (terzultimo insieme al Palermo) nello scontro diretto di domenica pomeriggio vorrebbe dire rendere la salvezza sicura al 100%. Il Genoa è in una situazione molto difficile, ma nel prossimo turno avrà una partita sulla carta facile in casa contro il Pescara. Un pareggio potrebbe stare bene anche alla squadra di Ballardini. La quota per il segno “X” è 3.20 su Paddypower.

Domenica sera il Milan col ritorno di Balotelli potrà tornare alla vittoria, fondamentale per difendere il terzo posto – ultimo valevole l’accesso in Champions League – dalla Fiorentina che ha solo un punto in meno in classifica. Contro il Catania, ormai troppo lontano dalla zona Europa League e scarico dopo la sentita partita col Palermo giocata con grande intensità e forse troppo furore agonistico (vedi espulsione del portiere Andujar). La quota più alta per la vittoria del Milan è 1.40 su WilliamhillWilliam Hill Sport mentre Paddypower per questa partita propone il Power Bonus con rimborso delle puntate in singola su primo marcatore, risultato esatto e parziale primo tempo/finale (l’1/1 p/f è a quota 1.95) se El Shaarawy segnerà per ultimo.

In Serie B la Juve Stabia sarà costretta a giocare la partita contro la Ternana senza tre giocatori squalificati: Acosty, Baldanzeddu e Dicuonzo. Con 48 punti in classifica la situazione è relativamente tranquilla, ma in queste condizioni fare un punto in più contro la Ternana – ferma a quota 47 – andrebbe a mettere al sicuro la salvezza. Meglio non farsi del male? Se sarà così, “X” da provare e la quota più alta è 2.85 su Unibet

In Premier League l’Everton nonostante l’ottimo campionato giocato rischia di restare fuori dalle coppe europee dell’anno prossimo. In Europa League si qualificano infatti la vincitrice della League Cup (lo Swansea), la vincitrice della Fa Cup (la finale sarà Manchester City-Wigan, la squadra di Mancini è già qualificata alla Champions quindi in Europa League andrà in ogni caso il Wigan) e la quinta in classifica in Premier League. Il quinto posto è attualmente distante cinque punti, c’è ancora qualche speranza e l’Everton vuole provarci. In questo turno l’avversario è il Fulham che raggiunta la salvezza a quota 40 punti ha perso le ultime due partite e sembra in vacanza. L’Everton in casa ha vinto gli ultimi nove precedenti contro il Fulham e ha vinto le ultime quattro partite di Premier League giocate nel suo stadio, il Goodison Park. La vittoria dell’Everton è a quota 1.53 su WilliamhillWilliam Hill Sport.

Il Chelsea al contrario dell’Everton ha l’incubo di arrivare quinto e fallire l’accesso alla Champions League. La lotta con Arsenal e Tottenham non è facile, il calendario propone incroci pericolosi. Ipotecato il passaggio del turno alla finale di Europa League vincendo in casa del Basilea 2-1, Benitez manderà in campo la migliore formazione contro lo Swansea che è salvo e si è già qualificato alla prossima Europa League vincendo la League Cup. La quota più alta per la vittoria del Chelsea è 1.36 su WilliamhillWilliam Hill Sport.

In Bundesliga c’è l’Hoffenheim, squadra che ha una società ambiziosa e anche piuttosto ricca, è in lotta per non retrocedere nonostante un mercato estivo che mirava a rinforzare la squadra per giocare un campionato da medio-alta classifica. Raggiungere il quartultimo posto lontano sei punti a quattro giornate dal termine del campionato è davvero difficile, basterebbe anche superare l’Augsburg in terzultima posizione per giocare quanto meno lo spareggio salvezza contro la terza della Zweite Liga. In casa contro il Norimberga – che già sicuro della salvezza ha perso le ultime due partite – la vittoria è indispensabile per continuare a sperare di restare in Bundesliga. Il segno “1” è a quota 2.05 su WilliamhillWilliam Hill Sport.

In breve:
Atalanta – Bologna X a quota 2.75 su Unibet.
Atalanta – Bologna GOL a quota 2.05 su WilliamhillWilliam Hill Sport.
Pescara – Napoli 2 a quota 1.35 su Paddypower.
Chievo – Genoa X a quota 3.20 su Paddypower.
Milan – Catania 1 a quota 1.40 su WilliamhillWilliam Hill Sport.
Juve Stabia – Ternana X a quota 2.85 su Unibet.
Everton – Fulham 1 a quota 1.53 su WilliamhillWilliam Hill Sport.
Chelsea – Swansea 1 a quota 1.36 su WilliamhillWilliam Hill Sport.
Hoffenheim – Norimberga 1 a quota 2.05 su WilliamhillWilliam Hill Sport.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy