Coppa Italia: Sampdoria-Pescara (martedì)

Sampdoria-Pescara è la partita potenzialmente più spettacolare tra quelle di Coppa Italia che si giocano martedì: ecco le probabili formazioni e i pronostici.

SAMPDORIA – PESCARA | martedì ore 21:00

Sesta in serie A con 26 punti e una partita ancora da recuperare, la Sampdoria sta giocando un campionato di altissimo livello, e peccato per il rendimento quasi disastroso in trasferta che non le ha permesso di entrare addirittura in zona Champions League. In casa la squadra di Giampaolo è stata fino a qui perfetta, ha sempre vinto battendo anche la Juventus, segnando tre gol.

Ben diversa la situazione del Pescara allenato da Zeman, solo tredicesimo nella classifica di Serie B nonostante le ambizioni di promozione. Troppo discontinua nel rendimento, la squadra non riesce ancora ad esprimere con continuità il gioco tipico dell’allenatore boemo.

Questa sarà una partita potenzialmente spettacolare, tra due squadre che giocano un calcio offensivo. Tutte e due provano ad adottare con continuità la tattica del fuorigioco, tengono il baricentro alto e provano a fare pressing già con gli attaccanti. Finora però è stata la Sampdoria la squadra a praticare in campo al meglio i dettami del suo allenatore, mentre il Pescara solo a tratti e in determinate partite ha fatto vedere il gioco tipico di Zeman.

Le ultime notizie sulle formazioni

Giampaolo cambierà quasi tutta la formazione rispetto a quella che solitamente gioca in campionato. Gli unici sicuri assenti per infortunio sono Strinic e Linetty. In porta ci sarà Puggioni, difesa con Andersen e Regini centrali, Sala e Murru sulle fasce. A centrocampo si rivede Praet, occasioni per Capezzi, Djuricic e Ricky Alvarez finora per lo più ignorati. In attacco Caprari con Kowniacki.

Dall’altra parte Zeman farà meno turn over rispetto al collega, anche perché dopo la brutta sconfitta per quattro a zero contro lo Spezia la società non vuole più fare altre brutte figure e un’altra goleada potrebbe costargli il posto. Tanti gli indisponibili: Palazzi, Cocco, Proietti, Selasi, Bovo, Balzano e Coda. Opportunità in attacco per Simone Ganz, che finora ha sempre fatto la panchina visto che Zeman gli preferisce Pettinari.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Pescara

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Andersen, Regini, Murru; Praet, Capezzi, Djuricic; Ricky Alvarez; Caprari, Kowniacki.
PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Fornasier, Campagnaro, Mazzotta; Coulibaly, Carraro, Brugman; Benali, Ganz, Del Sole.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.40, Bet365)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy