Champions League: Basilea-Manchester United (gruppo A)

Basilea-Manchester United può valere la qualificazione come prima classificata nel girone per la squadra allenata da Mourinho: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BASILEA – MANCHESTER UNITED | mercoledì ore 20:45

Al Manchester United basta un punto per ottenere il passaggio del turno e mettere al sicuro anche il primo posto nel girone: la formazione che ha in mente di schierare Mourinho fa capire che le intenzioni dell’allenatore sono quelle di provare a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Mourinho farà infatti un po’ di turn over schierando in difesa Lindelöf, Blind e Darmian e dovrebbe optare per un 4-3-3 più compatto con Fellaini, Matic ed Herrera, mettendo da parte il 4-2-3-1. In attacco oltre a Lukaku e Rashford potrebbe esserci spazio per Lingard. Dovrebbero restare a riposo Rojo, Ibrahimovic e Pogba, appena rientrati da lunghi infortuni, più Phil Jones, Bailly, Valencia, Young e Mkhitaryan, apparso fuori forma nelle ultime uscite.

Il Basilea, privo per squalifica di Taulant Xhaka, potrebbe ottenere la qualificazione aritmetica in questo turno, ma sarà abbastanza complicato riuscirci: dovrebbe battere il Manchester United e contemporaneamente il Benfica dovrebbe vincere a Mosca. Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno, il Basilea è in vantaggio nel computo degli scontri diretti con il Cska Mosca e questo fattore potrebbe risultare fondamentale in caso di arrivo a pari merito.

Al Manchester United andrebbe bene anche il pareggio, e il Basilea farebbe bene a giocare una partita su ritmi bassi, assecondando lo stile di gioco degli avversari.

Probabili formazioni:
BASILEA: Vaclik; Balanta, Suchy, Akanji, Petretta; Zuffi, Dié, Lang; Oberlin, Ajeti, Steffen.
MANCHESTER UNITED: De Gea; Blind, Smalling, Lindelöf, Darmian; Fellaini, Matic, Herrera, Rashford, Lukaku, Lingard.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.72, Bet365)
X (3.50, Bet365)
#

Impostazioni privacy