Serie A: Sassuolo-Milan (domenica)

Sassuolo-Milan è il posticipo della domenica sera, si sfidano due squadre che hanno una classifica non in linea con i pronostici di inizio stagione. Ecco approfondimenti e probabili formazioni.

SASSUOLO – MILAN | domenica ore 20:45

Sassuolo-Milan mette di fronte due delle principali delusioni della Serie A, visto che i risultati di queste squadre sono stati nettamente inferiori a quelle che erano le ambizioni di inizio campionato. Dal Sassuolo era lecito aspettarsi qualche difficoltà iniziale visto il cambio di allenatore dopo tanti anni, con Bucchi che ha preso il posto di Di Francesco, e le cessioni di due calciatori che l’anno scorso erano stati tra i migliori, Pellegrini e Defrel. La società è riuscita però a trattenere gran parte della squadra che due anni fa aveva centrato la qualificazione in Europa League, in particolare Acerbi e Berardi, rinforzando l’attacco con l’arrivo di Falcinelli che l’anno scorso ha fatto molto bene al Crotone. I risultati sono stati deludenti, la squadra è ancora in zona retrocessione e a preoccupare più che la classifica sono i dati relativi ai gol: il Sassuolo è, con il Benevento, una delle due squadre che non sono mai riuscite a segnare più di un gol nelle partite giocate in questo campionato e ha raccolto appena due punti nelle prime cinque partite interne di questo campionato (peggior avvio casalingo in Serie A), segnando appena un gol.

Il Milan sta messo pure male: la campagna acquisti estiva condotta dalla nuova società aveva fatto rinascere l’entusiasmo dei tifosi, ma è durato poco. La squadra allenata da Montella – che come Bucchi è a rischio esonero – ha vinto solo una delle ultime sette partite ufficiali, e in campionato ha perso quattro delle ultime sei, restando a secco di gol in questo parziale in ben quattro occasioni.

Difficile sbilanciarsi nel pronostico di questa partita tra due squadre in difficoltà e con i rispettivi allenatori a rischio panchina, a maggior ragione con la sosta per le nazionali alle porte. La differenza potrebbe farla l’assenza di Berardi nel Sassuolo, che contro il Milan ha fatto parecchi gol in passato, e la presenza dall’altra parte di Suso, che ha realizzato tre gol e fornito due assist nelle cinque partite esterne giocate in questo campionato.

Probabili formazioni
SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Ragusa, Falcinelli, Politano.
MILAN: Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Montolivo, Rodriguez; Calhanoglu, Suso; Kalinic.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.28, Bet365)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy