Qualificazioni Mondiali 2018: Bosnia Erzegovina-Belgio, Gibilterra-Estonia e Cipro-Grecia (sabato)

Spazio ad analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le tre partite in programma sabato nel gruppo H della zona europea: Bosnia Erzegovina, Gibilterra e Cipro affrontano rispettivamente Belgio, Estonia e Grecia.

BOSNIA ERZEGOVINA – BELGIO | sabato ore 18:00

La Bosnia Erzegovina è seconda nel gruppo H della zona europea: deve difendere questo piazzamento dagli assalti di Grecia e Cipro, in modo da cercare di rientrare tra le nazionali che inseguiranno l’accesso ai prossimi Mondiali passando attraverso i playoff. Edin Dzeko avrà ancora una volta il compito di segnare gol pesanti per la propria nazionale: il centravanti della Roma sta attraversando un ottimo periodo, sarà ovviamente il punto di riferimento offensivo della nazionale allenata da Mehmed Bazdarevic e potrebbe entrare nel tabellino dei marcatori della sfida contro il Belgio, che – tanto per rimanere in tema di calciatori romanisti – sarà privo di Radja Nainggolan, escluso dal commissario tecnico Roberto Martinez, con il quale è in pessimi rapporti.

Ormai certa della qualificazione a Russia 2018, la nazionale belga sarà presumibilmente messa in difficoltà dai propri avversari, le cui motivazioni dovrebbero fare la differenza.

Probabili formazioni:
BOSNIA ERZEGOVINA: Begovic, Vranjes, Cocalic, Dumic, Kolasinac, Cimirot, Jajalo, Visca, Kodro, Lulic, Dzeko.
BELGIO: Courtois, ­Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen, Meunier, De Bruyne, Fellaini, Carrasco, Mertens, Batshuayi, E. Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.50, Paddy Power)
#

GIBILTERRA – ESTONIA | sabato ore 18:00

Affiliata alla FIFA dal 13 maggio 2016, la nazionale di calcio di Gibilterra sta partecipando per la prima volta alle qualificazioni ai Mondiali e si trova sul fondo della classifica del proprio raggruppamento, dopo aver rimediato otto sconfitte in altrettanti incontri, nel corso dei quali ha complessivamente incassato ben trentasette gol. Questa selezione avrà bisogno di tempo per diventare più competitiva: in futuro, accumulando esperienza e abituandosi alla competizione, riuscirà probabilmente a far meglio.

L’Estonia non è esattamente uno squadrone, ma ha quantomeno collezionato otto punti in queste qualificazioni: reduce da tre risultati utili consecutivi, considerando anche l’amichevole dello scorso mese di giugno contro la Lettonia, ha buone possibilità di mettere in difficoltà Gibilterra fin dai primi minuti e di ottenere un successo convincente.

Probabili formazioni:
GIBILTERRA: Ibrahim, Garcia, Mascarenhas-Olivero, R. Chipolina, Pusey, Walker, Green, Pons, Bardon, Hernandez, Casciaro.
ESTONIA: Aksalu, Teniste, Baranov, Klavan, Kallaste, Mets, Zenjov, Vassiljev, Kait, Luts, Purje.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.58, Eurobet)
OVER 2.5 SQUADRA OSPITE (1.97, Eurobet)
CIPRO – GRECIA | sabato ore 20:45

Queste due nazionali inseguono il secondo posto nel gruppo H della zona europea. La nazionale di Cipro è quarta in classifica, a quattro punti di distanza dalla Bosnia Erzegovina – che è seconda – e a tre lunghezze dalla Grecia, attualmente terza. Cipro rimarrebbe in corsa anche con un pareggio, se Edin Dzeko e compagni perdessero contro il Belgio, ma in realtà si troverebbe in una situazione comunque delicata, visto che nell’ultimo turno la Grecia potrà affrontare la modesta selezione di Gibilterra.

A Nicosia, insomma, i padroni di casa dovranno inseguire un successo e sperare che nel frattempo la Bosnia Erzegovina non vada oltre un pari: saranno costretti a sbilanciarsi e lasceranno inevitabilmente spazi interessanti agli ospiti, che dovrebbero approfittare della situazione, rendersi pericolosi in contropiede e centrare un risultato positivo. La combobet “X2 + over 1.5” e l’opzione “gol” meritano di essere prese in considerazione.

Probabili formazioni:
CIPRO: Panagi, Dimitriou, Laifis, Katelaris, Margaça, Kyriakou, Laban, Charalampidis, Artymatas, Kastanos, Sotiriou.
GRECIA: Karnezis, Retsos, Sokratis, Manolas, Tzavellas, Tziolis, Fortounis, Zeca, Donis, Stafylidis, Mitroglou.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.58, Eurobet)
GOL (2.70, Paddy Power)
Impostazioni privacy