Championship: i pronostici sulle partite della decima giornata (martedì)

Middlesbrough-Norwich e Cardiff-Leeds sono due delle partite più attese del turno infrasettimanale di Championship: approfondimenti e pronostici.

Nel turno infrasettimanale di Championship la partita più importante in termini di classifica è Cardiff-Leeds, in cui si sfidano due squadre che occupano la prima posizione in classifica con 20 punti. Il Leeds nonostante la partenza dell’attaccante Wood passato al Burnley sta giocando il calcio più bello della Championship e sta segnando con grande regolarità, in avanti le alternative non mancano e il nuovo arrivato Lasogga si è subito ambientato molto bene. Il Cardiff risponde con un tridente niente male formato da Mendez-Laing, Zohore e Hoilett: il “gol” è da provare.

Una delle candidate alla promozione in Premier League ad inizio stagione era l’Aston Villa, che dopo un avvio balbettante è apparsa in ripresa nelle ultime partite. Le ultime due vittorie di fila hanno ridato morale e convinzione a una squadra che può contare su un allenatore esperto come Steve Bruce e su calciatori di categoria superiore come Terry, Chester, Taylor, Snodgrass e Whelan: per il Burton si prevede una serata difficile.

Come l’Aston Villa, anche il Middlesbrough aveva iniziato la stagione con aspettative ben più alte dell’attuale sesta posizione, ma la vetta della classifica è distante soltanto cinque punti e il campionato è ancora lunghissimo. Il Norwich, che ha subito nove gol nelle prime quattro trasferte giocate in questa stagione, potrebbe andare in difficoltà contro i due attaccanti Assombalonga e Fletcher.

L’Ipswich pur perdendo nell’ultima giornata di campionato 3-2 contro il Leeds primo in classifica ha giocato un’altra ottima partita, e forte dei tre successi ottenuti in casa nelle quattro partite giocate finora non dovrebbe avere particolari difficoltà a battere il sempre più disastroso Sunderland, che ha perso cinque delle ultime sei partite.

Il Bolton sempre sconfitto nelle ultime sei partite e con appena due punti in classifica rischia l’ennesima figuraccia in casa del Bristol City che ha il secondo migliore attacco del campionato. Per il Derby County si prospetta il sesto segno “gol” consecutivo in casa del Brentford, che è la squadra che effettua in media più tiri in porta in campionato ma allo stesso tempo subisce gol con regolarità, dodici in queste prime nove partite di campionato.

Pronostici:
martedì ore 20:45 Brentford Fc – Derby County GOL (1.57, Eurobet) ; 1X + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
martedì ore 20:45 Bristol City – Bolton 1 (1.47, Eurobet) ; MULTIGOL CASA 2-4 (1.75, Eurobet)
martedì ore 20:45 Burton Albion – Aston Villa 2 (1.95, Bet365) ; MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.29, Eurobet)
martedì ore 20:45 Cardiff City – Leeds United GOL (1.75, Eurobet)
martedì ore 20:45 Ipswich Town – Sunderland 1 (2.45, Eurobet) ; MULTIGOL CASA 1-3 (1.34, Eurobet)
martedì ore 20:45 Middlesbrough – Norwich City 1 (1.87, Eurobet) ; MULTIGOL CASA 1-3 (1.29, Eurobet)

Impostazioni privacy