Champions League: Basilea-Benfica e Cska Mosca-Manchester United (gruppo A)

Cska Mosca-Manchester United è la partita del gruppo A di Champions League che vale il primo posto in classifica: approfondimenti e pronostici anche per Basilea-Benfica.

BASILEA – BENFICA | mercoledì ore 20:45

Ricky Van Wolfswinkel si appresta a disputare una sorta di derby personale: ha vissuto stagioni importanti nello Sporting Lisbona, la cui rivalità cittadina con il Benfica è molto forte. L’attaccante olandese milita attualmente nel Basilea, squadra in cui è approdato pochi mesi fa, dopo avere giocato un’ottima annata con la Vitesse: il club di Arnhem è riuscito a rilanciare questo calciatore, che era reduce da un periodo non esaltante.

Van Wolfswinkel sarà motivatissimo e rappresenterà un serio pericolo per la squadra allenata da Rui Vitoria, già apparsa disattenta a livello difensivo in occasione della partita casalinga contro il CSKA Mosca, sorprendentemente uscito vittorioso dalla capitale portoghese nella prima giornata della fase a gironi di Champions League.

Il Benfica, comunque, sarà pure in grado di creare problemi ai propri avversari, puntando sulla buona coppia d’attacco formata da Jonas e Haris Seferovic, ex calciatore – tra le altre – della Fiorentina, che ha iniziato molto bene la stagione. “Gol” e “over” sono da provare: entrambe le squadre devono provare a osare dal punto di vista tattico e vincere la partita, visto che sono partite male nel girone e hanno bisogno di risollevarsi in fretta, nel tentativo di conquistare il secondo posto nel gruppo A, all’interno del quale la leadership del Manchester United non sembra essere in discussione.

Il Basilea giocherà con una tattica molto offensiva, il 3-4-3, il Benfica adotterà un 4-4-2 che in fase di attacco si trasforma in 4-2-4 visto che gli esterni di centrocampo Cervi e Zivkovic calciatori più bravi ad attaccare che a difendere.

Probabili formazioni:
BASILEA: Vaclik, Suchy, Akanji, Balanta, Lang, Xhaka, Zuffi, Riveros, Steffen, Van Wolfswinkel, Oberlin.
BENFICA: Bruno Varela, André Almeida, Luisao, Ruben Dias, Grimaldo, Zivkovic, Pizzi, Fejsa, Cervi, Jonas, Seferovic.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.75, Bet365)
OVER (2.00, Bet365)
#

CSKA MOSCA – MANCHESTER UNITED | mercoledì ore 20:45

Dopo aver conquistato Community Shield, Coppa di Lega ed Europa League nella scorsa stagione, il Manchester United sta tornando pienamente competitivo anche in Premier League: a parità di punti con il Manchester City, è attualmente secondo soltanto per via della differenza reti, perciò un suggestivo duello cittadino si sta delineando, anche se ovviamente Chelsea, Tottenham, Liverpool e Arsenal proveranno a inserirsi nella corsa verso la conquista del titolo nazionale.

Dopo la separazione da Sir Alex Ferguson, i Red Devils hanno vissuto alcune annate difficili: David Moyes e Louis Van Gaal non hanno convinto, ma adesso José Mourinho sta riportando questo glorioso club ad alti livelli. In attesa del rientro di Zlatan Ibrahimovic, che ha recentemente firmato un nuovo contratto con la squadra di Old Trafford e sta recuperando da un infortunio a un ginocchio, Romelu Lukaku sta occupando con ottimi risultati il ruolo di prima punta: il belga ha grande forza fisica e uno strepitoso senso del gol, perciò riesce a creare tanti problemi alle difese avversarie grazie anche al supporto di Mata, Mkhitaryan e Rashford in un 4-2-3-1 che sta dando ottimi risultati.

Il CSKA Mosca ha recentemente partecipato alla Champions League con continuità, ma sempre con pessimi risultati: il suo portiere titolare, Igor Akinfeev, non conclude senza subire gol una partita valida per il tabellone principale della più importante competizione calcistica per club dall’ormai lontanissimo mese di novembre del 2006. Difensori come Viktor Vasin e i due gemelli Berezutski – Vasili e Aleksei – possono garantire un discreto rendimento in patria, ma la situazione cambia drasticamente in campo internazionale, dove bisogna marcare sempre attaccanti di altissimo livello. Lo stesso Akinfeev, inoltre, è molto discontinuo: sa compiere ottime parate, ma spesso commette errori imbarazzanti. Il Manchester United parte favorito in questa partita, nel corso della quale potrebbe andare a segno più di una volta nonostante l’assenza di Pogba, che sarà sostituito a centrocampo fa Fellaini.

Probabili formazioni:
CSKA MOSCA: Akinfeev, Vasin, V. Berezutski, A. Berezutski, Nababkin, Dzagoev, Wernbloom, Golovin, Schennikov, Vitinho, Zhamaletdinov.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Darmian, Bailly, Smalling, Blind, Herrera, Matic, Mata, Mkhitaryan, Rashford, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.70, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (1.51, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.83, Bet365)
Impostazioni privacy