Premier League: Leicester-Liverpool (sabato)

Leicester-Liverpool è il posticipo del sabato di Premier League che si gioca alle 18.30: ecco le ultime novità sulle probabili formazioni e i pronostici.

LEICESTER – LIVERPOOL | sabato ore 18:30

Il Liverpool sta attraversando un periodo difficile sotto il profilo dei risultati, nelle ultime quattro partite ufficiali ha ottenuto solo due pareggi e due sconfitte mettendo in mostra seri problemi a livello difensivo. Martedì proprio contro il Leicester, il Liverpool ha perso 2-0 ed è stato eliminato dalla League Cup. Non un dramma per Klopp visti i tanti appuntamenti stagionali dei reds, impegnati anche in Champions League, ma un altro risultato negativo aumenterebbe la sfiducia e soprattutto rischierebbe già di allontanare troppo il primo posto in classifica e fare svanire il sogno di anche solo rincorrere un titolo che manca ormai da troppo tempo.

Il problema per Klopp è che la difesa non è stata adeguatamente rinforzata in estate, né è stato ingaggiato un portiere più affidabile di Mignolet. Come se non bastasse Lovren è infortunato e Matip in precarie condizioni fisiche, motivo per cui l’unico titolare sicuro al centro della difesa sarà Klavan. Nonostante l’assenza per squalifica di Mané, che deve scontare il terzo e ultimo turno di squalifica, le cose vanno meglio in attacco dove la velocità di Salah e l’abilità nel dribbling di Coutinho e Firmino potrebbero mettere in difficoltà i difensori centrali del Leicester Maguire e Morgan.

Da un punto di vista tattico però questa potrebbe essere una partita favorevole al Leicester, perché sarà il Liverpool che per la sua vocazione offensiva si sbilancerà maggiormente, dando più spazi ai veloci Mahrez, Okazaki e Vardy per colpire in contropiede. Allo stesso tempo se Wijnaldum, Henderson ed Emre Can saranno bravi nelle verticalizzazioni, lo scatto nel breve di Salah potrebbe essere devastante contro Morgan che non è un fulmine di guerra in quanto a velocità.

I due precedenti in campionato sono finiti in “gol”, molto probabile anche stavolta, mentre la partita di League Cup di pochi giorni fa non fa troppo testo perché tutte e due le squadre, in modo particolare il Liverpool, schieravano delle riserve, e in ogni caso i “reds” soprattutto nel primo tempo avrebbero meritato di segnare almeno un gol.

Probabili formazioni:
LEICESTER: Schmeichel, Fuchs, Maguire, Morgan, Simpson, Albrighton, King, Ndidi, Mahrez, Okazaki, Vardy.
LIVERPOOL: Mignolet, Moreno, Klavan, Matip, Alexander-Arnold, Wijnaldum, Henderson, Can, Coutinho, Firmino, Salah.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.70, Bet365)
#

Impostazioni privacy