Serie A: Juventus-Torino (sabato)

Juventus-Torino è l’anticipo serale del sabato e una delle partite più attese del weekend, nemmeno così scontata per quanto riguarda i pronostici: approfondimenti e probabili formazioni.

JUVENTUS – TORINO | sabato ore 20:45

Juventus-Torino, il derby della Mole, è tornata a essere una partita più equilibrata e combattuta nelle ultime stagioni, e anche in questo atteso anticipo della sesta giornata di campionato i pronostici non sono poi così scontati. Il Torino è infatti riuscito a fare sempre almeno un gol negli ultimi sei derby di campionato dopo essere rimasto a secco nei precedenti dieci, nell’aprile del 2015 è tornato a vincere e l’anno scorso è stato fermato sul pareggio solo per un gol di Higuain al 92′.

L’allenatore Allegri rispetta molto il Torino e proprio in vista di questa partita nel turno infrasettimanale ha fatto parecchio turn over. Sabato sera torneranno titolari Buffon, Chiellini, Alex Sandro e Pjanic, mentre in attacco ha lasciato intendere che in vista della partita contro l’Olympiacos, molto importante in ottica qualificazione dopo la netta sconfitta all’esordio in Champions League contro il Barcellona, uno tra Dybala, Mandzukic e Higuain sarà lasciato a riposo. In molti pensano che potrebbe rifiatare Higuain, che nelle ultime partite ha giocato male, eppure come l’anno passato l’impressione è che il “Pipita” abbia bisogno di giocare tante partite per tornare in forma, e un suo gol sarebbe utile anche in vista della Champions League. Avrebbe forse più senso fare riposare Mandzukic, che giocando da esterno di sinistra avrà un lavoro molto più faticoso da fare nella partita di mercoledì prossimo. Tenere fuori invece Dybala sarebbe da pazzi, dopo quanto fatto dall’argentino in questo avvio di stagione.

Il Torino dall’altra parte non ha alternative al 4-2-3-1, Mihajlovic per questa partita così difficile avrebbe potuto optare per un più guardingo 4-3-3, il problema è che ci sono parecchi centrocampisti in precarie condizioni fisiche: Obi e Acquah non dovrebbero recuperare in tempo e non andranno nemmeno in panchina. Il Torino se la giocherà col solito 4-2-3-1 sperando che oltre alle giocate dei soliti Ljajic e Belotti – che hanno iniziato bene la stagione – possa dare un contributo maggiore anche il nuovo acquisto Niang, che finora non ha ripagato dei soldi spesi in estate.

La difesa della Juventus in questo avvio di stagione ha mostrato qualche incertezza di troppo, i forti attaccanti del Torino potrebbero approfittarne per segnare almeno un gol come fatto negli ultimi sei precedenti, ma la Juventus allo “Stadium” parte sempre favorita, e questa partita seppur difficile non fa eccezione.

Probabili formazioni
JUVENTUS: Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Matuidi, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Douglas Costa, Higuain.
TORINO: Sirigu, De Ansaldi, N’Koulou, Moretti, Molinaro, Rincon, Baselli, Iago Falque, Ljajic, Niang, Belotti.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.27, GoldBet)
GOL (1.75, GoldBet)
#

Impostazioni privacy