Serie A: Sassuolo-Juventus (domenica)

La prima partita della domenica si gioca alle 12.30, la Juventus sfida in trasferta il Sassuolo: approfondimenti, pronostici e probabili formazioni.

SASSUOLO – JUVENTUS | domenica ore 12:30

Martedì sera la Juventus ha perso tre a zero in casa del Barcellona nella prima partita della fase a gironi di Champions League. Una sconfitta pesante, ma perdere al Camp Nou può anche starci, soprattutto nelle condizioni in cui è arrivata alla partita la Juventus, che aveva ben sette assenti. Quando si torna a giocare in campionato poi la squadra di Allegri fallisce raramente, non a caso nonostante i cambiamenti fatti in estate che stanno condizionando il gioco dei bianconeri, sono comunque arrivati nove punti su nove disponibili, niente male.

L’allenatore Allegri nel corso di questi anni alla Juventus ha sempre impiegato un po’ di tempo, com’è normale che sia, prima di trovare la giusta disposizione tattica per i calciatori a disposizione. Una situazione del genere è capitata dopo le partenze di Vidal, Pirlo e Tevez, ma anche nel girone di ritorno dello scorso anno quando è passato definitivamente al 4-2-3-1 con ottimi risultati. Il calciomercato estivo è stato fatto proprio in funzione di questo schema, in particolare per questo motivo sono arrivati dei calciatori offensivi come Bernardeschi e Douglas Costa visto che l’anno passato mancavano alternative ai quattro attaccanti Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Il principale merito di Allegri è stato quello di schierare Mandzukic esterno sinistro d’attacco, e chissà che non abbia in mente qualche altra sorpresa. Alla lunga qualcosa da cambiare c’è, perché senza Bonucci la squadra ha delle difficoltà in più nell’impostazione dal basso, e anche la sostituzione di Dani Alves con De Sciglio non convince pienamente.

In questa partita Allegri per ritrovare morale e fiducia attraverso i tre punti andrà sull’usato sicuro, schierando una formazione molto simile a quella che l’anno scorso ha fatto lo sprint vincente per lo scudetto nel girone di ritorno, con la sola novità rappresentata da Matuidi.

Il Sassuolo avrà grandi difficoltà a contenere la Juventus: la nuova avventura di Bucchi, sostituto di Di Francesco, non è iniziata nel migliore dei modi visto il solo punto conquistato finora. Oltre alle partenze di Defrel e Pellegrini, in questa partita non ci sarà l’attaccante di maggiore talento, Berardi, che si è infortunato in settimana. Il Sassuolo ha avuto delle difficoltà a livello offensivo finora, e il passaggio probabile al 3-5-2 non dovrebbe migliorare la situazione, anzi Bucchi ha forse in mente l’idea di provare a limitare i danni.

La Juventus del resto nonostante gli interrogativi che si porta dietro in questo avvio di stagione in campionato ha sempre fatto il suo dovere finora, e le statistiche confermano che è sempre è comunque la migliore squadra di Serie A: ha il miglior attacco del campionato (10 gol fatti) ed è la squadra che ha subito meno tiri totali (29) e nello specchio (7).

Probabili formazioni
SASSUOLO: Consigli, Cannavaro, Acerbi, Letschert, Lirola, Sensi, Magnanelli, Duncan, Peluso, Falcinelli, Politano.
JUVENTUS: Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Matuidi, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.45, GoldBet)
MULTIGOL OSPITE 2-4 (1.67, GoldBet)

Impostazioni privacy