US Open: Kenin-Vickery, Babos-Sharapova, Rybarikova-Kr. Pliskova e Wozniacki-Makarova

Dopo aver battuto Simona Halep, Maria Sharapova cerca conferme contro Timea Babos. Analizziamo questa e altre tre partite di singolare femminile in programma nella terza giornata del torneo.

KENIN – VICKERY | ore 20:45

Entrambe le giocatrici hanno l’opportunità di arrivare per la prima volta al terzo turno di una prova dello Slam. Sofia Kenin aveva già partecipato agli US Open nel 2015 e nel 2016, finendo per uscire sconfitta dal proprio match di debutto nel torneo in tutte e due le circostanze. Sachia Vickery si ritrova al secondo turno a Flushing Meadows, come le era accaduto nel 2013: dopo aver eguagliato quel risultato, cercherà di fare ancora meglio, ma dovrà fare attenzione a un’avversaria che non si arrenderà facilmente. Il match si preannuncia combattuto: l’opzione “over 21.5 games” merita di essere presa in considerazione.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.95, Eurobet)

BABOS – SHARAPOVA | ore 21:00

Il match di primo turno più interessante degli US Open 2017 è stato vinto da Maria Sharapova, che ha battuto Simona Halep in tre set e si è successivamente sciolta in lacrime. La russa – ormai lontanissima dalle posizioni di vertice della classifica mondiale, dopo aver scontato una squalifica di quindici mesi per doping ed essere stata successivamente fermata da problemi fisici – è entrata nel tabellone principale di questa edizione dello Slam newyorkese grazie a una discussa wild card e sta provando a risollevarsi: spazi interessanti si aprono adesso per lei, a cominciare dal match contro Timea Babos, reduce addirittura da dodici sconfitte nelle ultime quindici partite disputate.

PRONOSTICO: Sharapova vincente (1.20, Eurobet)
RYBARIKOVA – KR. PLISKOVA | ore 22:00

Poche settimane fa, Magdalena Rybarikova ha stupito tutti ed è riuscita ad arrivare in semifinale a Wimbledon. La slovacca sta provando a sorprendere anche agli US Open: ha appena eliminato Camila Giorgi, mettendo ulteriormente in crisi il tennis femminile italiano, già in difficoltà da tempo, a causa della squalifica di Sara Errani per doping e della non più giovanissima età di Francesca Schiavone e Roberta Vinci, straordinarie giocatrici che hanno ottenuto splendidi risultati nel recente passato, ma sembrano ormai vicine al ritiro. Kristyna Pliskova – gemella di Karolina, attuale numero uno del mondo – rischia di essere seriamente impensierita da Rybarikova, avversaria molto insidiosa.

PRONOSTICO: Rybarikova vincente (1.65, GoldBet)
WOZNIACKI – MAKAROVA | ore 22:00

Caroline Wozniacki ha un passato da numero uno del mondo, ma non ha mai vinto uno Slam. Gli US Open rappresentano l’evento in cui la danese è andata maggiormente vicina a sfatare questo tabù: nel Major newyorkese, infatti, questa giocatrice è arrivata in finale per due volte, nel 2009 e nel 2014. A Flushing Meadows, insomma, Wozniacki ha già ampiamente dimostrato di trovarsi a proprio agio, anche se poi non è riuscita a compiere quell’ultimo passo che le sarebbe servito: un suo successo contro Ekaterina Makarova, già uscita sconfitta da tutti e sette i precedenti, appare probabile.

PRONOSTICO: Wozniacki vincente (1.30, Bet365)
Impostazioni privacy