I pronostici sulle altre partite del weekend (5-6 agosto)

Approfondimenti e pronostici per le partite di campionato che si giocano in Austria, Belgio, Cina, Danimarca, Svizzera e Ucraina.

Il Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro può sognare in grande: grazie alla vittoria ottenuta nella scorsa giornata, l’ottava nelle ultime dieci, ha guadagnato tre punti sulle prime due in classifica che hanno entrambe perso, e adesso è distante appena sei punti dal GZ Evergrande capolista. In questo turno il Tianjin avrà però un’avversaria tostissima, lo Shanghai Sipg allenato da Villas Boas. La sfida nella sfida tra Hulk ed Elkeson (Oscar ancora assente per squalifica) da una parte, Witsel, Pato e Modeste dall’altra promette gol.

L’altra squadra più in forma del momento è il BJ Sinobo Guoan: l’allenatore Schmidt e l’attaccante Soriano – insieme ai tempi del Red Bull Salisburgo – sono il segreto dei recenti successi della squadra, arrivata a quattro vittorie consecutive. L’obiettivo è ora quello di raggiungere i diretti avversari dello Shandong Luneng al quarto posto: fermare la voglia di gol di Papiss Cissé, Tardelli e Pellé sarà molto complicato, e la difesa schierata molto alta tipica delle squadre di Schimdt potrebbe favorire i talentuosi attaccanti avversari.

Il Guangzhou Evergrande dopo l’inaspettata sconfitta nell’ultimo turno contro il Guangzhou RF del capocannoniere Zahavi – che in questo turno dovrebbe prendere a pallate anche il Liaoning Whowin Fc – non ha comunque perso il primo posto della classifica, e in questo turno potrà approfittare dello scontro diretto tra seconda e terza in classifica per aumentare il distacco su almeno una delle due. La squadra allenata da Scolari che può contare sui brasiliani Paulinho, Ricardo Goulart, Alan e Muriqui e su ben dieci nazionali cinesi non dovrebbe avere problemi contro la penultima in classifica. Partita agevole anche per l’Hebei China di Lavezzi e Gervinho che affronta lo Yanbian sempre più in fondo alla classifica con appena dieci punti.

L’arrivo di Benjamin Moukandjo ha dato la giusta spinta allo Jiangsu: la scorsa settimana Fabio Capello ha centrato la seconda vittoria consecutiva, ma per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione servirà un’altra vittoria contro l’Henan.

In Austria il Red Bull Salisburgo – eliminato dal terzo turno preliminare di Champions League per via di un doppio pareggio contro il Rijeka, che ha però segnato un gol in più in trasferta – proverà a rifarsi in campionato dove tra l’altro nell’ultimo turno contro il Lask Linz ha lasciato due punti per strada. Stavolta senza turn over e con in campo la formazione tipo i campioni d’Austria in carica dovrebbero tornare al successo contro l’Admira Wacker. Domenica ci sarà il derby da “gol” tra Rapid Vienna e Austria Vienna.

In Danimarca il Copenaghen campione in carica dopo le prime tre giornate ha già cinque punti in meno della capolista Nordsjælland. La squadra allenata da Solbakken in settimana ha ottenuto la qualificazione agli spareggi di Champions League grazie alla vittoria per quattro a uno sul Vardar Skopje e potrà schierare la formazione tipo contro il Brondby, che giovedì è stato impegnato in trasferta in Europa League (dove è stato eliminato) e che il Copenaghen ha battuto 3-1 nella finale di coppa lo scorso 25 maggio. Questo scontro diretto rappresenta un’occasione d’oro per il Nordsjælland che può allungare approfittando della stanchezza del Lyngby, che giovedì ha giocato in Europa League prendendo tre gol dal Krasnodar.

In Belgio l’Anderlecht che non è andato oltre il pareggio all’esordio ha una partita in casa sulla carta agevole contro l’Oostende che ha iniziato male la stagione e potrebbe risentire dell’impegno di Europa League di giovedì contro il Marsiglia.

In Svizzera lo Young Boys (a punteggio pieno in campionato) dopo avere fatto fuori a sorpresa dai preliminari di Champions League la Dinamo Kiev avrà grande entusiasmo per affrontare il Losanna, squadra decisamente alla portata. Il Basilea per non perdere ulteriore terreno dovrà provare a vincere in casa del Thun, ancora fermo a zero punti.

Lo Shakhtar Donetsk avendo perso lo scontro diretto in casa contro la Dinamo Kiev ha già tre punti da rimontare sui diretti avversari nella lotta al titolo, motivo per cui non saranno ammesse distrazioni contro il Mariupol. La Dinamo Kiev potrebbe risentire della clamorosa eliminazione dalla Champions League, la fase difensiva contro lo Young Boys ha lasciato a desiderare e chissà che anche il Vorska Poltava – che al contrario degli avversari ha avuto una settimana intera per preparare la sfida – non riesca a segnare un gol alla Dinamo Kiev.

→ Tutte le partite citate di seguito, eccetto quelle in Ucraina, si possono vedere singolarmente in diretta streaming su Bet365*

Pronostici campionato cinese:
sabato ore 13:35 Guoan Fc – Shandong Luneng GOL (1.75, GoldBet) ; 1X + OVER 1.5 (1.61, GoldBet)
sabato ore 13:35 Guangzhou Evergrande – Tianjin Teda 1 (1.18, GoldBet) ; OVER 2.5 (1.43, GoldBet)
sabato ore 13:35 Hebei China Fortune Fc – Yanbian 1 (1.17, GoldBet) ; MULTIGOL CASA 2-4 (1.53, GoldBet)
sabato ore 13:35 Jiangsu Guoxin-Sainty Fc – Henan 1 (1.68, GoldBet)
domenica ore 13:35 Guangzhou Ramp;F Fc – Liaoning Whowin Fc 1 (1.28, GoldBet) ; OVER 2.5 (1.33, GoldBet)
domenica ore 13:35 Shanghai Sipg – Tianjin Quanjian GOL (1.58, GoldBet)

Pronostici campionato austriaco:
sabato ore 18:30 Red Bull Salisburgo – Admira Wacker 1 (1.42, GoldBet)
domenica ore 16:30 Rapid Vienna – Austria Vienna GOL (1.63, GoldBet)

Pronostici campionato belga:
domenica ore 18:00 Anderlecht – Oostende 1 (1.40, GoldBet)

Pronostici campionato danese:
domenica ore 12:00 Lyngby – Nordsjalland GOL (1.52, GoldBet) ; X2 (1.42, GoldBet)
domenica ore 16:00 Brondby – Copenaghen GOL (1.61, GoldBet) ; X2 (1.47, GoldBet)

Pronostici campionato svizzero:
sabato ore 19:00 Thun – Basilea X2 + OVER 1.5 (1.47, GoldBet)
domenica ore 16:00 Young Boys Berna – Losanna 1 (1.48, GoldBet)

Pronostici campionato ucraino:
sabato ore 18:30 Shaktar Donetsk – Mariupol 1 + OVER 2.5 (1.42, GoldBet)
domenica ore 18:30 Vorska Poltava – Dinamo Kiev SEGNA GOL SQUADRA IN CASA (1.78, GoldBet)

Impostazioni privacy