Garcia-Kostova, Bellucci-Brown, Basilashvili-Zeballos e Verdasco-E. Ymer

A Gstaad, Caroline Garcia sfida Elitsa Kostova. Analizziamo anche tre partite in programma a Bastad: Thomaz Bellucci, Nikoloz Basilashvili e Fernando Verdasco giocano rispettivamente contro Dustin Brown, Horacio Zeballos ed Elias Ymer.

GARCIA – KOSTOVA | martedì ore 11:45

Caroline Garcia deve ancora compiere ventiquattro anni, ma è diventata celebre già nel 2011, quando ha severamente impegnato Maria Sharapova al Roland Garros. Quell’exploit aveva indotto Andy Murray a prevedere un futuro da numero uno del mondo per la francese, che in realtà non ha ancora compiuto un definitivo salto di qualità, ma rimane una buona giocatrice e occupa attualmente la ventesima posizione del ranking WTA. In questa edizione del torneo di Gstaad, Garcia è la prima testa di serie del tabellone e dovrebbe esordire battendo facilmente Elitsa Kostova, finora protagonista di una stagione negativa.

PRONOSTICO: Garcia vincente in due set (1.30, Eurobet)
UNDER 18.5 GAMES (1.80, Bet365)
BELLUCCI – BROWN | martedì ore 12:15

La stagione sull’erba si è rivelata meno positiva del previsto per Dustin Brown, che solitamente riesce a collezionare discreti risultati su quella superficie, puntando su un gioco istintivo e rapidissimo. A maggior ragione, dunque, il tedesco dovrebbe trovarsi in difficoltà sulla terra battuta di Bastad, scenario favorevole alle caratteristiche tecniche di Thomaz Bellucci, verosimilmente pronto a ottenere un successo e a qualificarsi per il secondo turno.

PRONOSTICO: Bellucci vincente (1.55, GoldBet)
BASILASHVILI – ZEBALLOS | martedì ore 14:30

Dopo aver incassato una sconfitta per mano di Paolo Lorenzi al primo turno del torneo di Wimbledon, Horacio Zeballos è andato a giocare il challenger di Braunschweig, ma non ha avuto molta fortuna: problemi fisici lo hanno costretto a ritirarsi dal match contro Yannick Hanfmann, che peraltro stava già conducendo per 6-3 4-2. L’argentino rischia di presentarsi in condizioni non ottimali a Bastad, dove potrebbe essere messo in difficoltà da Nikoloz Basilashvili.

PRONOSTICO: Zeballos non vince in due set (1.57, Bet365)
VERDASCO – E. YMER | martedì ore 14:45

Fernando Verdasco è dotato di un buon talento, ma spesso ha perso occasioni importanti. A Bastad, in particolare, è uscito sconfitto da entrambe le finali che ha disputato: si è arreso nel 2013 di fronte a Carlos Berlocq e nel 2016 contro Albert Ramos Vinolas. In questa edizione del torneo svedese, l’ex numero 7 del mondo si appresta a debuttare sfidando Elias Ymer, pronto a contare sul sostegno del pubblico di casa e sui consigli di un allenatore d’eccezione: Robin Soderling, la cui carriera da tennista si è chiusa con troppo anticipo rispetto al previsto, a causa di una grave forma di mononucleosi. Il match si preannuncia combattuto: “over 20.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.87, GoldBet)
Impostazioni privacy