Brasileirao: Atletico Goianiense-Atletico Mineiro, Chapecoense-Sao Paulo, Gremio-Ponte Preta e Vasco da Gama-Santos (domenica)

Quattordicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti alcune partite.

ATLETICO GOIANIENSE – ATLETICO MINEIRO | domenica ore 21:00

L’Atletico Goianiense è ultimo in classifica e dovrà faticare molto per evitare di tornare presto nella seconda serie del calcio brasiliano, dalla quale è stato promosso al termine della scorsa stagione: ormai senza vittorie da sei giornate, dispone di una rosa poco competitiva e si presenta con scarsa fiducia al prossimo match. L’Atletico Mineiro sta ottenendo buoni risultati in trasferta, dove ha finora perso una sola volta in questo campionato: il fatto di poter affrontare avversari in grande difficoltà rappresenta un ulteriore vantaggio importante per la squadra allenata da Roger Machado, verosimilmente pronta a uscire imbattuta dal match contro l’Atletico Goianiense.

Probabili formazioni:
ATLETICO GOIANIENSE: Felipe, André Castro, Gilvan, Roger Carvalho, Bruno Pacheco, Marcao Silva, Igor, Andrigo, Jorginho, Niltinho, Walter.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Bremer, Gabriel, Leonan, Yago, Elias, Rafael Carioca, Marlone, Cazares, Fred.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.34, Bet365)
CHAPECOENSE – SAO PAULO | domenica ore 21:00

La Chapecoense aveva cominciato l’attuale edizione del Brasileirao esibendo una buona solidità difensiva, ma nelle ultime settimane ha mostrato una minore attenzione tattica e ha finito per subire un elevato numero di reti. Dopo la separazione da Rogerio Ceni, il Sao Paulo ha disputato due partite – la prima con Pintado in panchina, l’altra sotto la guida tecnica di Dorival Junior, scelto dai vertici societari come soluzione più a lungo termine per la panchina – ed è apparso molto spregiudicato in entrambi i casi: è stato battuto dal Santos per 3-2 e ha pareggiato per 2-2 contro l’Atletico Goianiense. Il “gol” è un’opzione interessante, così come la doppia chance esterna: gli ospiti non hanno particolari problemi di formazione, mentre i padroni di casa devono fare i conti con le squalifiche di Wellington Paulista, Arthur Kayke, Victor Ramos e Reinaldo, nonché con i guai fisici di Amaral, Joao Pedro, Nenem, Nadson e Osman.

Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Jandrei, Apodi, Douglas Grolli, Luiz Otavio, Diego Renan, Andrei Girotto, Lucas Marques, Lucas Mineiro, Seijas, Dodô, Tulio De Melo.
SAO PAULO: Renan Ribeiro, Buffarini, Arboleda, Rodrigo Caio, Junior Tavares, Jucilei, Petros, Wellington Nem, Cueva, Jonatan Gomez, Pratto.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.57, Bet365)
GOL (1.95, Bet365)
GREMIO – PONTE PRETA | domenica ore 21:00

Dopo aver perso tre partite di fila in campionato, il Gremio è tornato a vincere: si è imposto per 1-0 sul Flamengo, grazie a un gol segnato da Luan nel primo tempo. La squadra allenata da Renato Gaucho ha dunque ripreso un cammino importante: si trova tuttora al secondo posto della classifica del Brasileirao, alle spalle del Corinthians, che in questo momento appare solidissimo e difficilmente raggiungibile. Il Ponte Preta è in piena crisi: ha collezionato tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro giornate, si ritrova a dover lottare per non retrocedere ed è atteso da una partita molto insidiosa.

Probabili formazioni:
GREMIO: Leo, Edilson, Geromel, Thyere, Cortez, Michel, Arthur, Ramiro, Luan, Pedro Rocha, Barrios.
PONTE PRETA: Aranha, Nino Paraiba, Marllon, Kadu, Fernandinho, Fernando Bob, Wendell, Claudinho, Jadson, Lucca, Emerson Sheik.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.53, Eurobet)
VASCO DA GAMA – SANTOS | domenica ore 21:00

Il Santos si trova nelle zone alte della classifica del Brasileirao e può contare sulle giocate di Lucas Lima, calciatore talentuoso, seguito da numerosi club europei di alto livello. La squadra guidata in panchina da Levir Culpi, però, è attualmente alle prese con tanti problemi di formazione: le non perfette condizioni di Vanderlei, Vladimir, Victor Ferraz, Zeca, Ricardo Oliveira, Renato e Vitor Bueno rappresentano inconvenienti pesanti. Il Vasco da Gama è impensierito soltanto dai guai fisici di Breno, ex difensore del Bayern Monaco, e potrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari, ottenendo un risultato positivo e dando continuità al netto successo ottenuto ai danni del Vitoria, grazie al quale si è risollevato dopo la sconfitta nel derby contro il Flamengo, caratterizzato da incidenti che hanno provocato la morte di una persona.

Probabili formazioni:
VASCO DA GAMA: Martin Silva, Gilberto, Paulao, Rafael Marques, Henrique, Jean, Wellington, Yago Pikachu, Matheus Vital, Nenê, Luís Fabiano.
SANTOS: Joao Paulo, Daniel Guedes, Lucas Verissimo, David Braz, Jean Mota, Leandro Donizete, Thiago Maia, Bruno Henrique, Lucas Lima, Copete, Kayke.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.44, Bet365)

Altri pronostici:
lunedì ore 00:00 Coritiba – Fluminense SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.46, GoldBet)
lunedì ore 00:00 Bahia – Avaí UNDER (1.70, Bet365)

Impostazioni privacy