Qualificazioni Mondiali 2018: Andorra-Ungheria, Isole Faroe-Svizzera e Lettonia-Portogallo (venerdì)

Analizziamo le partite in programma venerdì nel gruppo B della zona europea: Andorra, Isole Faroe e Lettonia sfidano rispettivamente Ungheria, Svizzera e Portogallo.

ANDORRA – UNGHERIA | venerdì ore 20:45

Tra le nazionali europee che partecipano alle qualificazioni mondiali, quella di Andorra è una delle più deboli. Inserita nel gruppo B, ha finora conquistato un solo punto in cinque partite: si è sbloccata lo scorso 25 marzo, pareggiando contro le Isole Faroe, ma non sembra poter dare continuità a quel risultato. L’Ungheria ha una straordinaria tradizione: le gesta di campioni come Ferenc Puskas, Laszlo Kubala, Zoltan Czibor e Sandor Kocsis fanno parte della storia del calcio. I fasti del passato sono ormai lontani, ma il commissario tecnico Bernd Storck può contare su un discreto gruppo, che nel 2016 ha guidato verso gli ottavi di finale nei Campionati Europei. Viste le premesse, insomma, Andorra dovrebbe andare in difficoltà fin dai primi minuti e subire una sconfitta.

Andorra tra l’altro dovrà fare a meno di alcuni calciatori solitamente titolari: Jordi Rubio, Marcio Vieira, Marc García, Víctor Rodríguez e Cristian Martínez.

Probabili formazioni:
ANDORRA: Gomes, Je. Rubio, Llovera, Lima, San Nicolas, Vales, Rebes, Clemente, Puyol, Alaez, Riera.
UNGHERIA: Gulacsi, Bese, Lang, Vinicius, Kadar, Nagy, Markvart, Dzsudzsak, Kalmar, Stieber, Eppel.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.46, Eurobet)




ISOLE FAROE – SVIZZERA | venerdì ore 20:45

In queste qualificazioni mondiali, le Isole Faroe sono state protagoniste di un avvio positivo: hanno pareggiato contro l’Ungheria e battuto la Lettonia, sorprendendo tutti. Poi, però, sono tornate a mostrare i limiti tecnici che avevano già esibito molto spesso: hanno incassato due sconfitte consecutive – la prima delle quali, quella casalinga contro il Portogallo, è arrivata con un punteggio tennistico – e sono state bloccate sul pari da Andorra.

La Svizzera è una buona squadra: non può contare su un grande centravanti, ma dispone di tanti validi calciatori ed è bene organizzata dal punto di vista tattico. La nazionale guidata da Vladimir Petkovic – allenatore esperto, con un passato sulla panchina della Lazio – non ha incassato gol nelle ultime tre partite, compresa l’amichevole disputata nei giorni scorsi contro la Bielorussia e vinta per 1-0.

Probabili formazioni:
ISOLE FAROE: Nielsen, Naes, V. Davidsen, Gregersen, Klettskard, J. T. Davidsen, Bartalsstovu, Hansson, Justinussen, Vatnhamar, Sorensen.
SVIZZERA: Sommer, Lichtsteiner, Elvedi, Djourou, Moubandjé, Behrami, Xhaka, Shaqiri, Fernandes, Zuber, Mehmedi.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.20, Bet365)
SQUADRA DI CASA NON SEGNA (1.44, GoldBet)
LETTONIA – PORTOGALLO | venerdì ore 20:45

Cristiano Ronaldo ha appena trascinato il Real Madrid verso la conquista della Champions League, realizzando una doppietta contro la Juventus nella finale di Cardiff, ma non ha intenzione di fermarsi: è regolarmente a disposizione della propria nazionale, che sta per affrontare la Lettonia e poi parteciperà alla Confederations Cup, competizione che vedrà in lizza anche Russia, Nuova Zelanda, Messico, Germania, Cile, Australia e Camerun.

La presenza di Ronaldo, scatenato nelle ultime settimane e avviato verso la conquista di un nuovo Pallone d’Oro, darà grande carica al Portogallo e gli permetterà di affrontare i prossimi impegni nel migliore dei modi. I calciatori del Portogallo devono provare quanto meno a tenere il passo della Svizzera, che li precede di tre punti nel gruppo B delle qualificazioni mondiali, per quanto riguarda la zona europea.

Probabili formazioni:
LETTONIA: Vanins, Freimanis, Jagodinskis, Gorkss, Solovjovs, Visnakovs, Gutkovskis, Laizans, Kluskins, Sabala, Ikaunieks.
PORTOGALLO: Rui Patricio, Soares, José Fonte, Pepe, Guerreiro, William Carvalho, Moutinho, André Gomes, Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Nani.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.46, Eurobet)
CRISTIANO RONALDO PRIMO MARCATORE (2.50, Bet365)
Impostazioni privacy